Il filosofo Roberto Mancini al Salone del Popolo di Recanati per parlare di Altraeconomia

A conclusione del ciclo di conferenze ideato dall'Associazione Altra Eco per parlate di Altraeconomia la visione antropologica e filosofica del prof. Roberto Mancini
12 aprile 2014 - Federica Menghini

Lunedì 14 aprile, alle ore 21.15 presso il Salone del Popolo di Recanati, si svolgerà l’ultima delle tre conferenze che dal 28 febbraio l’Associazione Altra Eco ha voluto proporre alla cittadinanza per approfondire alcune tematiche centrali dell’Altraeconomia. Nell’ultimo incontro, dal titolo “Bene Comune: il senso dell’Altra Economia”, il filosofo Roberto Mancini, docente di Filosofia Teoretica all’Università di Macerata e autore di trattati sul tema, fornirà il quadro complessivo di un’economia non capitalistica e ci aiuterà a capire che sostenerla è un dovere morale visto che ha origini radicate nell’essenza stessa dell’essere umano. Un modo sano di produrre infatti, una finanza etica, la rinuncia alla concorrenza a tutti i costi, la riscoperta della produzione artigianale, la solidarietà, un pensiero critico, hanno tutti a che fare con l’innata ricerca dell’uomo del benessere e della felicità. Un incontro in cui si tornerà sulle tematiche trattate in quelli precedenti, finanza etica e biologico, ma in cui si cercherà si spaziare su tutti gli aspetti dell’Altraeconomia, per capire che cosa ognuno di noi può fare per cambiare il sistema economico vigente, ormai produttore solo di povertà e di squilibri sociali.

Al termine dell’incontro, ci sarà spazio anche per incontrare i volontari di Altra Eco che potranno aggiornare i presenti sulle novità emerse a seguito dell’assemblea ordinaria, svoltasi l ‘8 aprile scorso.

 

Il prof. Roberto Mancini ospite di Altra Eco al Salone del Popolo di Recanati

Sito realizzato con PhPeace 2.6.18

Si ringrazia l'associazione Peacelink per l'ospitalita' sul server "vanunu".

PhPeace è software libero, e ognuno è libero di ridistribuirlo secondo le condizioni dellaLicenza GNU GPL

A meno di avvisi di particolari (articoli con diritti riservati) il materiale presente in questo sito può essere copiato e ridistribuito, purchè vengano citate le fonti e gli autori. Non si assume alcuna responsabilità per gli articoli e il materiale pubblicato.

validateXHTMLcclvalidateCSS

Segnala eventuali errori al WebMaster | RSS logo