I° Fiera delle eccellenze Bioregionali
MARTEDI' 8/12 SARA' POSSIBILE DEGUSTARE LE BIO CREPES PRODOTTE DALLA RETE D' IMPRESE VIVI LA TUA TERRA ALLA 1° FIERA DELLE ECCELLENZE BIOREGIONALI DI TREIA...CHI E' STATO ALLA DISFIDA DEL BRACCIALE 2015 CI HA CONOSCIUTI PER LA BIO PIZZA CHE ABBIAMO SERVITO ALL' EX RISTORANTE ANTICHE MURE DURANTE L' EVENTO...ORA NON POTETE FARVI SCAPPARE LE BIO CREPES!!
La “Rete d'imprese VIVI LA TUA TERRA Agricoltura Biologica Biodinamica Marche” nasce a novembre 2013 ed è la continuità dell'esperienza dei Mercati del Contadino Filiera Corta Biologica “Vivi la tua terra” organizzati dal Centro Sperimentale CiSEI a partire dal 2009.
Alcune aziende del movimento originario più nuove aziende agricole biologiche e biodinamiche del territorio Maceratese e limitrofo si sono messe in Rete attuando una collaborazione per un progetto comune, pur conservando la propria individualità imprenditoriale.
Ad oggi le 16 imprese agricole coinvolte in Rete sono attive in produzioni di cereali, legumi, frutta,verdura, olio, vino, carni, formaggi, trasformazione di materie prime in pasta, pane, marmellate, paté, succhi, passate. All'interno della Rete operano aziende agricole, fattorie didattiche, coop agricole e sociali, tutte certificate biologiche secondo la legge 834/2007 e successive modifiche.
La Rete commercializza principalmente nella vendita diretta, filiera corta, presso i Mercati Agricoli Bio, fornisce direttamente negozi specializzati e non, ristoranti, mense scolastiche e/o ospedaliere, gruppi d'acquisto.
La Rete promuove corsi professionali di agricoltura biologica e biodinamica per le imprese in Rete ed esterne, al fine di migliorare l'agronomia aziendale e la qualità dei prodotti; corsi di miglioramento ambientale e servizi agricoli biologici; corsi di nutrizione ed educazione alla salute ad enti privati e scolastici.
L'obiettivo comune della Rete è produrre cibo buono mantenendo la fertilità e la vitalità della terra:
CIBO BUONO,SALUTARE ed ECONOMICO... PER TUTTI.
www.vivilatuaterra.it