Al via il 4 e il 5 marzo i corsi di “Yoga della risata” e di “Cake design” per bambini
L’Associazione Altra Eco ospiterà nella propria sede in Via Campo dei Fiori (Villa Colloredo) i due nuovi appuntamenti promossi dall’Associazione culturale Iris, dedicati allo “Yoga della risata” e al “Cake design” per bambini.
Il 4 marzo dalle ore 18 alle 19 Jenny Mancini, unica teacher della risata con bambini da 0 a 3 anni, proporrà ai partecipanti la tecnica del sano ridere, nella lezione prova in calendario.
L’intuizione del medico indiano Madan Kataria per cui il nostro corpo non distingue tra risata spontanea e risata autoindotta è alla base di questa pratica dalla quale si deduce che in entrambi i casi il nostro organismo trae beneficio. Mettendo in atto quindi una corretta respirazione diaframmatica, la risata va ad aumentare la circolazione sanguigna e linfatica distribuendo l’ossigeno in tutto il corpo così da attivare il sistema muscolo-scheletrico, la schiena, gli organi addominali e il tratto intestinale. Numerosi i benefici derivanti dal “Joy Cocktail” tra i quali un sano sviluppo emotivo, una migliore prestazione e concentrazione scolastica e della memoria, il miglioramento della resistenza fisica con il potenziamento del sistema immunitario, lo sviluppo dell’autostima, della creatività e il miglioramento delle relazioni tra pari. Tutto ciò è possibile con l’aiuto della teacher Mancini che durante la sessione alternerà momenti di riscaldamento, di meditazione e di rilassamento.
Sabato 5 marzo dalle 16 alle 17 un laboratorio di Cake design e lavorazione di pasta di zucchero.
Claudia Affricani, che accompagnerà bambini e genitori alla scoperta di questo dolcissimo materiale, proporrà la creazione del personaggio animato “Olaf” di “Frozen dando preziosi consigli che sicuramente le mamme non tarderanno a ripresentare ai propri piccoli una volta tornati a casa creando occasioni di svago e condivisione.
Due occasioni da non perdere dunque durante le quali dolcezza e buonumore la faranno da padrone.
Per ulteriori informazioni e per comunicare la propria partecipazione scrivere a
associazioneculturaleiris@gmail.com , sulla pagina FB Associazione cultura Iris o telefonare ai numeri 339 3798213 (Paola) e 329 0027544 (Eleonora) per lo Yoga della risata; 328 0003742 (Marta) e 320 0697113 (Claudia) per il laboratorio di Cake design.
Allegati
-
dettagli eventi a cura dell'Associazione Iris (571 Kb - Formato pdf)
Esistono molti programmi liberi per leggere e scrivere documenti PDF.
Questi programmi rispettano le basilari libertà di usare, studiare, ridistribuire e migliorare il software.
Del formato PDF ne esistono varie versioni, ma in generale può considerarsi uno Standard Aperto.
Maggiori informazioni... ( http://pdfreaders.org/index.it.html)
Il software libero è una scelta etica e per questo consigliamo il sito http://pdfreaders.org/index.it.html
per scaricare il lettore PDF più oportuno per il vostro sistema.
Per salvare il documento basta cliccare sul link del titolo con il tasto destro
del mouse e selezionare il comando "Salva oggetto o destinazione con nome" (PC),
oppure cliccare tenendo premuto Ctrl + tasto Mela e scegliere "Salva collegamento come" (Macintosh).