Marche da scoprire ...tutti "sottoterra"

domenica 21 marzo 2010
Grotte di Osimo, Santuario di Campocavallo, azienda SpringColor e Castelfidardo!!!!


17 marzo 2010 - Redazione Rees Marche

domenica 21 marzo 2010  

Grotte di Osimo, Santuario di Campocavallo, azienda SpringColor e Castelfidardo!!!!


OSIMO
----------

ore 10:00 ritrovo in Piazza del Comune
In compagnia dell'Associazione Osimo Sotterranea visita delle grotte sotterranee di Palazzo Simonetti: in questi luoghi intrisi di tellurismo, teatri di antichi culti orientali e impiegati per scopi terapeutici, cerimoniali e misterici, è tramandata una ricca simbologia esoterica, ampliata nei secoli successivi da sette e congreghe segrete.

Passeggiata per il centro storico con visita al Duomo per notare un particolare collegato alle grotte.

CAMPOCAVALLO
---------------------
Pranzo libero o su prenotazione alla Trattoria da Adriano a Campocavallo

Pomeriggio visita al Santuario di Campocavallo, aperto al culto nel 1905 dopo che un piccolo quadro della Madonna sembrava aver lacrimato ed attirato una grande quantità di folle e devoti. Dietro questo presunto miracolo si nascondono però altri misteri....

CASTELFIDARDO
---------------------

Proseguimento per Castelfidardo, visita alla SpringColor, azienda pionieristica del settore della bioedilizia e del restauro, che dal 1992 ad oggi ha maturato una costante evoluzione per la ricerca di qualità nel pieno rispetto dell'ambiente, della salute delle persone e della bellezza dei manufatti.

Passeggiata per il centro storico di Castelfidardo fino al Parco delle Rimembranze (con il Monumento Nazionale delle Marche che testimonia l'importante "Battaglia di Castelfidardo" del 18 settembre 1860 tra le truppe piemontesi del generale Cialdini e lo Stato Pontificio).
Possibilità di visitare il Museo della Fisarmonica, ubicato nel piano seminterrato del palazzo comunale, in suggestivi ambienti seicenteschi, recentemente ampliati. Il museo è dedicato allo strumento musicale che ha avuto nella città di Castelfidardo, per oltre un secolo, il maggior centro di produzione.

Fine della giornata prevista per le ore 17,30.


Costo visite come da programma: 8 euro a persona
Pranzo facoltativo, 17 euro a persona (include primo, secondo, contorno, dolce, caffè e bevande). Su prenotazione.


Ti aspettiamo domenica 21 per passare una domenica diversa e alla scoperta del nostro territorio!!

Per Info e prenotazioni:
Gruppo Marche Viaggi e Miraggi / Mondo Solidale
www.vemmarche.blogspot.com
turismoresponsabile@mondosolidale.it
tel. 329.4022630 (Stefano) - 347.4821202 (Consuelo)

Per chi viene da Jesi possibilità di organizzare piccoli gruppi per andare in auto insieme.

Diventa socio Rees

Rees Marche:

Diventa socio

Bacheca Rees Marche

La Bacheca REES Marche è un servizio gratuito, uno spazio aperto per chi vuole offrire possibilità di lavoro o offrire la sua disponibilità di lavoro e di competenze, proporre viaggi di Turismo responsabile, condividere progetti di vita, di lavoro, di abitazione, acquistare o offrire terreni per agricoltura biologica, offrire o richiedere servizi o prodotti, indicare eventi culturali, corsi di fomazione e altro ancora, il tutto rigorosamente nell' ambito dell' Economia Etica e Solidale o del no-profit.
Gli annunci sono immessi direttamente dagli interessati (vedi menù a sinistra) e non dalla redazione del sito, la quale si limita a classificarli ed approvarli, ma non si rende responsabile di essi, né interviene in alcun modo nei contatti. Per cui ogni annuncio, per essere efficace, deve contenere tutte le indicazioni utili a stabilire direttamente i rapporti fra gli interessati (e-mail e telefono).  Inoltre gli annunci delle imprese devono contenere il nome della ditta e la località. Gli annunci pubblicati vengono inviati tramite una newsletter a tutti coloro che sono abbonati alla newsletter "Bacheca REES" (per ora circa 900 indirizzi). Chi immette annunci sarebbe bene si abbonasse alla newsletter cliccando in QUESTAPAGINA

Inoltree chi immette annunci è consapevole di dare automaticamente liberatoria riguardo alla privacy in quanto alla loro pubblicazione sul sito e sulla newsletter.

Sito realizzato con PhPeace 2.6.44

PhPeace è software libero, e ognuno è libero di ridistribuirlo secondo le condizioni dellaLicenza GNU GPL

validateXHTMLcclvalidateCSS

Segnala eventuali errori al WebMaster | RSS logo