Appuntamenti di Turismo responsabile con Viaggi e Miraggi

Viaggi nelle Marche, in America latina e in Africa
24 aprile 2010 - Paris Consuelo

'Senigallia in Trekking' - dal 1° al 3 Maggio / dal 14 al 16 Maggio

Trekking di 3 giorni nell' entroterra senigalliese alla scoperta di numerose tipologie ambientali:la foce e il bosco ripariale del Fiume Cesano, la campagna, la Selva di Montedoro e di Rupoli, gli antichi borghi di Scapezzano e Roncitelli.
L'itinerario prevede anche la visita del Museo della Mezzadria.

 

'Bone' Le Marche - dal 31 Maggio al 2 Giugno

Tre giorni all'insegna della buona tavola marchigiana. Enoteche, trattorie, frutteti e visite ai produttori locali del biologico. Tra antichi borghi e campagne per conoscere chi lavora da decenni per proteggere le secolari tradizioni agricole.

 

'Famiglie-Benessere' - dal 7 al 9 Maggio / dal 4 al 5 Giugno

Un finesettimana pensato per l'intera famiglia, all'insegna del benessere e del gusto, per rigenerare e rilassare mente, corpo e spirito. All'Ostello Villa Borgognoni di Jesi, Yoga, shatsu, laboratori artistici e corsi di cucina biologica. Momenti dedicati agli adulti e in contemporanea diverse attività per bambini.

 

Guatemala - dal 12 al 29 Agosto 2010

Guidati da referenti locali, impegnati in attività sociali e di sostegno alle comunità, il gruppo potrà avvicinarsi alla conoscenza di questo stupendo paese, nei suoi aspetti umani e in quelli naturalistici e storici. Il viaggio si snoda dalla capitale, lungo tutto lo stupendo altipiano guatemalteco (Antigua-Atitlan-Chichicastenango) per raggiungere il Quichè, il cuore maya del Guatemala, quindi verso la parte orientale, l'affascinante Alta Verapaz, per raggiungere Tikal, il magnifico centro maya all'interno della giungla del Peten. Si prosegue lungo il Rio Dulce nella Costa Atlantica, dove il quadro naturalistico ed etnico assume connotazioni completamente differenti.

 

Perù - dal 9 al 27 Agosto 2010

L'itinerario si snoda da Lima lungo tutta la sierra andina fino ai confini con la Bolivia (Cuzco-Macchu Picchu-Valle Urubamba - Lago Titicaca), per raggiungere Arequipa (Canyon del Colca) e quindi la costa (Nazca-Pisco-Isole Ballestas), alla scoperta delle antiche civiltà del passato rilette alla luce dell'umanità del presente. Incontri con associazioni e con comunità indigene legate anche al commercio equo e solidale.

 

Benin e Togo - dal 31 Luglio al 15 Agosto 2010

Viaggio in un paese in cui convivono numerosi gruppi etnici e dove c'è forse la presenza della religione voodoo, per conoscere un'associazione che si occupa di accoglienza di bambini e adozioni a distanza, oltre che per visitare alcune realtà dei produttori equosolidali del Benin, legati a Equomercato. L'itinerario parte da Ouidah, passando per i villaggi di pescatori costruiti su palafitte nella laguna di Port Novo, fino al nord del paese, uscendo per un giorno a visitare il vicino Togo.

 

Diventa socio Rees

Rees Marche:

Diventa socio

Bacheca Rees Marche

La Bacheca REES Marche è un servizio gratuito, uno spazio aperto per chi vuole offrire possibilità di lavoro o offrire la sua disponibilità di lavoro e di competenze, proporre viaggi di Turismo responsabile, condividere progetti di vita, di lavoro, di abitazione, acquistare o offrire terreni per agricoltura biologica, offrire o richiedere servizi o prodotti, indicare eventi culturali, corsi di fomazione e altro ancora, il tutto rigorosamente nell' ambito dell' Economia Etica e Solidale o del no-profit.
Gli annunci sono immessi direttamente dagli interessati (vedi menù a sinistra) e non dalla redazione del sito, la quale si limita a classificarli ed approvarli, ma non si rende responsabile di essi, né interviene in alcun modo nei contatti. Per cui ogni annuncio, per essere efficace, deve contenere tutte le indicazioni utili a stabilire direttamente i rapporti fra gli interessati (e-mail e telefono).  Inoltre gli annunci delle imprese devono contenere il nome della ditta e la località. Gli annunci pubblicati vengono inviati tramite una newsletter a tutti coloro che sono abbonati alla newsletter "Bacheca REES" (per ora circa 900 indirizzi). Chi immette annunci sarebbe bene si abbonasse alla newsletter cliccando in QUESTAPAGINA

Inoltree chi immette annunci è consapevole di dare automaticamente liberatoria riguardo alla privacy in quanto alla loro pubblicazione sul sito e sulla newsletter.

Sito realizzato con PhPeace 2.6.44

PhPeace è software libero, e ognuno è libero di ridistribuirlo secondo le condizioni dellaLicenza GNU GPL

validateXHTMLcclvalidateCSS

Segnala eventuali errori al WebMaster | RSS logo