Che l'attesa sia dolce
Sabato 22 gennaio 2011 alle ore 16,30 presso la sala Ipogea della Mediateca Montanari di Fano
L’ associazione per la diffusione della cultura del ben-essere “Salix alba” con il Patrocinio dell’Assessorato alla Famiglia del Comune di Fano e in Collaborazione con:
l'Istituto di Terapia Familiare di Ancona, organizza il Convegno “Che l’Attesa sia Dolce”.
Attraverso tale proposta si intende offrire alla cittadinanza uno spunto di riflessione sul valore della maternità, sull’importanza di una rete sociale e culturale durante la gravidanza e il parto considerando che dalla nascita dipende il futuro dell’umanità.
Le madri per essere ciò che la natura ha selezionato da migliaia di anni hanno solo bisogno di essere libere di scegliere , di essere informate correttamente, accompagnate e riconosciute.
Solo attraverso una società che offre una rete di sostegno e dei servizi efficienti ed efficaci restituiremo alle donne la fiducia del loro essere madri così come loro sentono di volerlo essere.
L’Associazione presenterà le iniziative che intende proporre a favore delle famiglie in questa fase del loro processo evolutivo.
Interverranno:
L'assessore alle Politiche per la Famiglia del Comune di Fano Davide Del Vecchio,
la presidente dell'Istituto di Terapia Familiare di Ancona Dott.ssa Gabriella Guidi, il filosofo Mauro Bozzetti, la Segretaria generale di Funzione Pubblica CGIL Simona Ricci.