Cohousing a Marzocca di Senigallia (AN)

Rilancio un progetto di co-housing, basato su una condivisione di interessi
27 dicembre 2012 - Loris Asoli

A Marzocca di Senigallia, ho due appartamenti ammobiliati, affiancati, sullo stesso terzo piano di un palazzo, e collegati fra di loro. Si prestano per un co-housing, dove ci sarei anch'io. Li metto a disposizione, dietro pagamento di una quota d'affitto ridotta, per un progetto di co-housing riservato ad un massimo di altre tre persone, singole o in coppia, indipendentemente dal sesso e dall'età.

Complessivamente ci sono due cucine, due bagni, una sala soggiorno collegata a una delle due cucine, una sala studio, 4 camere da letto, telefono con collegamento ADSL, riscaldamento autonomo a gas, con due caldaie nuove. Una delle due cucine potrebbe diventare dispensa.

L'esperienza vorrebbe essere basata su:

  • condivisione di interessi

  • intesa, empatia

  • alimentazione sana e biologica, tendenzialmente vegetariana o vegana, senza fanatismo

  • interesse attivo verso la costruzione di una migliore economia e società

  • interesse sincero verso una evoluzione interiore personale positiva (apertura e voglia di migliorarsi)

E' possible accordarsi per  fare un periodo di prova senza costi, per garanzia reciproca, e per verificare intesa e sintonia.

L'idea centrale del co-housing, è quella ci costituire un piccolo gruppo di persone che "lavorano" in sintonia per il bene collettivo.

lorisasoli.chiocciola.alice.it

Diventa socio Rees

Rees Marche:

Diventa socio

Bacheca Rees Marche

La Bacheca REES Marche è un servizio gratuito, uno spazio aperto per chi vuole offrire possibilità di lavoro o offrire la sua disponibilità di lavoro e di competenze, proporre viaggi di Turismo responsabile, condividere progetti di vita, di lavoro, di abitazione, acquistare o offrire terreni per agricoltura biologica, offrire o richiedere servizi o prodotti, indicare eventi culturali, corsi di fomazione e altro ancora, il tutto rigorosamente nell' ambito dell' Economia Etica e Solidale o del no-profit.
Gli annunci sono immessi direttamente dagli interessati (vedi menù a sinistra) e non dalla redazione del sito, la quale si limita a classificarli ed approvarli, ma non si rende responsabile di essi, né interviene in alcun modo nei contatti. Per cui ogni annuncio, per essere efficace, deve contenere tutte le indicazioni utili a stabilire direttamente i rapporti fra gli interessati (e-mail e telefono).  Inoltre gli annunci delle imprese devono contenere il nome della ditta e la località. Gli annunci pubblicati vengono inviati tramite una newsletter a tutti coloro che sono abbonati alla newsletter "Bacheca REES" (per ora circa 900 indirizzi). Chi immette annunci sarebbe bene si abbonasse alla newsletter cliccando in QUESTAPAGINA

Inoltree chi immette annunci è consapevole di dare automaticamente liberatoria riguardo alla privacy in quanto alla loro pubblicazione sul sito e sulla newsletter.

Sito realizzato con PhPeace 2.6.44

PhPeace è software libero, e ognuno è libero di ridistribuirlo secondo le condizioni dellaLicenza GNU GPL

validateXHTMLcclvalidateCSS

Segnala eventuali errori al WebMaster | RSS logo