Agri-doposcuola

Propongo doposcuola in campagna, con lezioni individuali o di due/tre compagni/e di scuola contemporaneamente
6 febbraio 2013 - elena piva

Propongo doposcuola in campagna, con lezioni individuali o di due/tre compagni/e di scuola contemporaneamente (è bene che i/le ragazzi/e sviluppino la cooperazione nel lavoro dei compiti, migliora anche la qualità dello studio).
Le ripetizioni si svolgeranno in un contesto agreste subito fuori Ancona (località Sappanico), in cui studieremo all'aperto se il tempo lo consente e dopo una merenda casalinga (torte, marmellate, pane, olio e succhi di frutta prodotti in loco) si potrà aiutare nell'orto o fare una passeggiata (siamo collegati alla Selva di Gallignano) o godere del paesaggio con un buon libro su um'amaca. I genitori sono invitati a usufruire di questo luogo e di questo tempo insieme ai figli una volta terminate le lezioni.
Io sono laureata in filosofia ma da 2 anni cerco di ritrovare le tradizioni contadine qui a Sappanico. In passato ho dato ripetizioni di filosofia, francese, italiano e storia, matematica (scuole medie), ma avendo prima il manuale della materia specifica penso di poter organizzare l'aiuto allo studio.
In generale prediligo un approccio meno "scolastico" allo studio, stimolando gli interessi che si accendono nei/lle ragazzi/e. Inoltre ritengo che il contesto naturale e il contatto con i cicli della terra dovrebbero avere un ruolo fondamentale nell'educazione.
Sono disponibile a concordare un piano di incontri a seconda delle esigenze reciproche.

Per contattarmi:Elena, erbacciadicampo@gmail.com, 3494380211

Diventa socio Rees

Rees Marche:

Diventa socio

Bacheca Rees Marche

La Bacheca REES Marche è un servizio gratuito, uno spazio aperto per chi vuole offrire possibilità di lavoro o offrire la sua disponibilità di lavoro e di competenze, proporre viaggi di Turismo responsabile, condividere progetti di vita, di lavoro, di abitazione, acquistare o offrire terreni per agricoltura biologica, offrire o richiedere servizi o prodotti, indicare eventi culturali, corsi di fomazione e altro ancora, il tutto rigorosamente nell' ambito dell' Economia Etica e Solidale o del no-profit.
Gli annunci sono immessi direttamente dagli interessati (vedi menù a sinistra) e non dalla redazione del sito, la quale si limita a classificarli ed approvarli, ma non si rende responsabile di essi, né interviene in alcun modo nei contatti. Per cui ogni annuncio, per essere efficace, deve contenere tutte le indicazioni utili a stabilire direttamente i rapporti fra gli interessati (e-mail e telefono).  Inoltre gli annunci delle imprese devono contenere il nome della ditta e la località. Gli annunci pubblicati vengono inviati tramite una newsletter a tutti coloro che sono abbonati alla newsletter "Bacheca REES" (per ora circa 900 indirizzi). Chi immette annunci sarebbe bene si abbonasse alla newsletter cliccando in QUESTAPAGINA

Inoltree chi immette annunci è consapevole di dare automaticamente liberatoria riguardo alla privacy in quanto alla loro pubblicazione sul sito e sulla newsletter.

Sito realizzato con PhPeace 2.6.44

PhPeace è software libero, e ognuno è libero di ridistribuirlo secondo le condizioni dellaLicenza GNU GPL

validateXHTMLcclvalidateCSS

Segnala eventuali errori al WebMaster | RSS logo