Cohousing e Autocostruzioni

Progetto Cohousing in autocostrzuone

Si cercano persone interessate per due progetti di cohousing autocostruito.
• Loc. Sterpettine, Comune di Mondolfo (PU - zona Marotta)
• Loc. Cesanella, Comune di Senigallia (AN)
28 marzo 2013 - Michele Altomeni
Fonte: Consorzio Solidarietà - Eticare

Dopo la bella esperienza di autocostruzione a Senigallia, il Consorzio Solidarcietà sta lanciando un nuovo progetto che metterà insieme due "buone pratihe" innovative di sostenibilità ambientale e sociale: l'autocostruzione di alcuni appartamenti che prevedano una gestione in co-housing.

Le località interessate sono due:
apertura:
• Loc. Sterpettine, Comune di Mondolfo (PU - zona Marotta)
• Loc. Cesanella, Comune di Senigallia (AN)

Le dinamiche, il grado di integrazione ecc. saranno autodeterminate dal gruppo di autocostruttori. In questo modo si potrà non solo contenere il costo dell'alloggio, ma anche continuare a risparmiare una volta che il cantiere sarà terminato e gli appartamenti abitati.

Il cantiere partirà una volta raggiunto il numero di partecipanti idonei (fa fede l'ordine di arrivo).

Per informazioni e appuntamenti puoi scrivere a m.altomeni@eticare.org oppure chiamare il 338/89.87.154 (Lucio Cimarelli).

Se potete, fate circolare a persone che pensate possano essere interessate.

Note: www.consorziosolidarieta.it

Diventa socio Rees

Rees Marche:

Diventa socio

Bacheca Rees Marche

La Bacheca REES Marche è un servizio gratuito, uno spazio aperto per chi vuole offrire possibilità di lavoro o offrire la sua disponibilità di lavoro e di competenze, proporre viaggi di Turismo responsabile, condividere progetti di vita, di lavoro, di abitazione, acquistare o offrire terreni per agricoltura biologica, offrire o richiedere servizi o prodotti, indicare eventi culturali, corsi di fomazione e altro ancora, il tutto rigorosamente nell' ambito dell' Economia Etica e Solidale o del no-profit.
Gli annunci sono immessi direttamente dagli interessati (vedi menù a sinistra) e non dalla redazione del sito, la quale si limita a classificarli ed approvarli, ma non si rende responsabile di essi, né interviene in alcun modo nei contatti. Per cui ogni annuncio, per essere efficace, deve contenere tutte le indicazioni utili a stabilire direttamente i rapporti fra gli interessati (e-mail e telefono).  Inoltre gli annunci delle imprese devono contenere il nome della ditta e la località. Gli annunci pubblicati vengono inviati tramite una newsletter a tutti coloro che sono abbonati alla newsletter "Bacheca REES" (per ora circa 900 indirizzi). Chi immette annunci sarebbe bene si abbonasse alla newsletter cliccando in QUESTAPAGINA

Inoltree chi immette annunci è consapevole di dare automaticamente liberatoria riguardo alla privacy in quanto alla loro pubblicazione sul sito e sulla newsletter.

Sito realizzato con PhPeace 2.6.44

PhPeace è software libero, e ognuno è libero di ridistribuirlo secondo le condizioni dellaLicenza GNU GPL

validateXHTMLcclvalidateCSS

Segnala eventuali errori al WebMaster | RSS logo