Comunità, Agricoltura

Due famiglie cercano un luogo...

Cerchiamo qualcuno che che abbia un luogo dove poter sperimentare una piccola comunità rurale
5 febbraio 2014 - Simone

Siamo due famiglie (4 adulti e 3 bambini) che hanno deciso di approfondire la reciproca conoscenza e la possibilità di una vita insieme nel rispetto delle persone e della terra.

Stiamo cercando, in centro Italia con preferenze per Marche, Umbria e Romagna, un luogo che ci ospiti per un periodo medio/lungo dove poter effettuare un periodo di prova come gruppo.

Cerchiamo qualcuno che ci possa ospitare in maniera indipendente ed abbia o sia a conoscenza di:
- struttura ricettiva (B&B, agriturismo, casa vacanza) che è inattiva.
- terra non utilizzata
- azienda agricola da dare in gestione con la possibilità di alloggio.
- bisogno di un aiuto medio/grosso per lavori agricoli, orto, bosco, campagna, costruzioni e ristrutturazioni.
- house-sitters.

Curiosamente entrambe le famiglie nel recente passato hanno effettuato un percorso di alcuni anni alla ricerca del proprio posto al di fuori degli schemi attuali della società.
Gianni, Valentina ed i loro figli (blog In Viaggio tra le Comunità) sono partiti dal Piemonte per visitare comunità intenzionali e spirituali, mentre Simone ed Elena (blog Brianzorigeni) partendo dalla Lombardia hanno visitato comunità intenzionali, progetti in permacultura, progetti di piccole comunità ed aziende agricole.

Due percorsi differenti che ci hanno fatto incontrare, condividere le esperienze, capire che nonostante tutto, stavamo cercando qualcosa di molto simile e che le nostre peculiarità, insieme potrebbero funzionare e sostenersi reciprocamente."

Dai allora, avete il posto che fa per noi o conoscete qualcuno che ce l'ha?
Fate girare la voce!!!
Grazie

Simone   tugsiece@gmail.com

Note: inviaggiotralecomunita.blogspot.com
brianzorigeni.blogspot.com

Diventa socio Rees

Rees Marche:

Diventa socio

Bacheca Rees Marche

La Bacheca REES Marche è un servizio gratuito, uno spazio aperto per chi vuole offrire possibilità di lavoro o offrire la sua disponibilità di lavoro e di competenze, proporre viaggi di Turismo responsabile, condividere progetti di vita, di lavoro, di abitazione, acquistare o offrire terreni per agricoltura biologica, offrire o richiedere servizi o prodotti, indicare eventi culturali, corsi di fomazione e altro ancora, il tutto rigorosamente nell' ambito dell' Economia Etica e Solidale o del no-profit.
Gli annunci sono immessi direttamente dagli interessati (vedi menù a sinistra) e non dalla redazione del sito, la quale si limita a classificarli ed approvarli, ma non si rende responsabile di essi, né interviene in alcun modo nei contatti. Per cui ogni annuncio, per essere efficace, deve contenere tutte le indicazioni utili a stabilire direttamente i rapporti fra gli interessati (e-mail e telefono).  Inoltre gli annunci delle imprese devono contenere il nome della ditta e la località. Gli annunci pubblicati vengono inviati tramite una newsletter a tutti coloro che sono abbonati alla newsletter "Bacheca REES" (per ora circa 900 indirizzi). Chi immette annunci sarebbe bene si abbonasse alla newsletter cliccando in QUESTAPAGINA

Inoltree chi immette annunci è consapevole di dare automaticamente liberatoria riguardo alla privacy in quanto alla loro pubblicazione sul sito e sulla newsletter.

Sito realizzato con PhPeace 2.6.44

PhPeace è software libero, e ognuno è libero di ridistribuirlo secondo le condizioni dellaLicenza GNU GPL

validateXHTMLcclvalidateCSS

Segnala eventuali errori al WebMaster | RSS logo