Asilo-fattoria a Bali, Indonesia.

Progetto composto di 2 fasi:(i )creazione della fattoria e (ii) creazione della scuola. La fattoria ora funziona. Resta da fare l'asilo.
17 agosto 2016 - Giovanni Comparini

Cercasi interessati a entrare in societa' (joint-venture) per progetto di un 'asilo-fattoria' a Bali (Indonesia). Si tratta di una fattoria di tipo familiare, gia' esistente e funzionante (animali, alberi da frutta, orticultura). Resta ora da costruire (con materiali locali ed in economia) la scuola e farla funzionare.
Lo spirito del progetto e' educativo ed ecologico.

Il sito del terreno e' a Mas, vicino ad Ubud, che e' considerata il centro culturale di Bali.

Giovanni Comparini

comparinig@yahoo.com

nota sull'autore del messaggio:Architetto-urbanista, con lunga esperienza di lavoro all'estero, tra cui, l'Indonesia. Da pensionato, ho pensato di sviluppare un progetto di una 'scuola-fattoria', a Bali, dove risiedo ora,spinto anche da mia figlia, Maria Mutiara, che ha compiuto da poco.....

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Note: Il progetto si e', anche, ispirato alla considerazione che l'eta' prescolare e' ritenuta quella in cui si plasma in gran parte la personalita' di una persona (secondo Maria Montessori all'80% circa). L'ambiente dell'asilo-fattoria cerca di essere coerente con questo presupposto, ampiamente condiviso da educatori e psicologi.

Diventa socio Rees

Rees Marche:

Diventa socio

Bacheca Rees Marche

La Bacheca REES Marche è un servizio gratuito, uno spazio aperto per chi vuole offrire possibilità di lavoro o offrire la sua disponibilità di lavoro e di competenze, proporre viaggi di Turismo responsabile, condividere progetti di vita, di lavoro, di abitazione, acquistare o offrire terreni per agricoltura biologica, offrire o richiedere servizi o prodotti, indicare eventi culturali, corsi di fomazione e altro ancora, il tutto rigorosamente nell' ambito dell' Economia Etica e Solidale o del no-profit.
Gli annunci sono immessi direttamente dagli interessati (vedi menù a sinistra) e non dalla redazione del sito, la quale si limita a classificarli ed approvarli, ma non si rende responsabile di essi, né interviene in alcun modo nei contatti. Per cui ogni annuncio, per essere efficace, deve contenere tutte le indicazioni utili a stabilire direttamente i rapporti fra gli interessati (e-mail e telefono).  Inoltre gli annunci delle imprese devono contenere il nome della ditta e la località. Gli annunci pubblicati vengono inviati tramite una newsletter a tutti coloro che sono abbonati alla newsletter "Bacheca REES" (per ora circa 900 indirizzi). Chi immette annunci sarebbe bene si abbonasse alla newsletter cliccando in QUESTAPAGINA

Inoltree chi immette annunci è consapevole di dare automaticamente liberatoria riguardo alla privacy in quanto alla loro pubblicazione sul sito e sulla newsletter.

Sito realizzato con PhPeace 2.6.44

PhPeace è software libero, e ognuno è libero di ridistribuirlo secondo le condizioni dellaLicenza GNU GPL

validateXHTMLcclvalidateCSS

Segnala eventuali errori al WebMaster | RSS logo