Mercatone Solidale - "Un libro per l'estate"
Il Mercatone Solidale è una realta', situata nel territorio fanese, che svolge attività di riciclo e riuso, e che offre la possibilità di rendere ancora utile per alcuni ciò che non serve più ad altri, mettendo a disposizione oggetti, materiali e utensili vari a persone che sono interessate e che non hanno la possibilità di acquistarli presso i negozi convenzionali.
Da poco è stata attivata anche una sezione dedicata allo scambio, e riuso di libri. L'iniziativa è stata intitolata "Un libro per l'estate", con la quale è possibile trovare gialli, romanzi, fumetti e altro per agevolare il relax sotto l'ombrellone.
L'intenzione è quella di creare uno spazio sia fisico che virtuale (grazie alla creazione di una apposita sezione anche nel sito web del Mercatone Solidale) dove chi sia intenzionato a disfarsi di libri e materiale editoriale di qualsiasi genere possa lasciarlo in modo da renderlo disponibile a chi potrebbe averne bisogno od esserne interessato.
Per ogni ulteriore informazione rimandiamo al sito del Mercatone Solidale e alla sezione dedicata allo scambio e riuso di libri.