RES Pesaro-Urbino

RSS logo

Tematiche Correlate

In calendario

    Chi Siamo

    Res-PU (Rete di economia solidale di Pesaro e Urbino) è una sezione territoriale della Rete di Economia Etica e Solidale marchigiana, che si propone di avviare la costruzione di un un nuovo modello di funzionamento dell'economia, un nuovo sistema economico e sociale, orientato al bene comune, alternativo a quello attuale e operante secondo nuovi principi condivisi. Tra i principi di riferimento per l'Economia Solidale ci sono equità, solidarietà, ecologia, rispetto e valorizzazione delle persone, partecipazione e responsabilità, riequilibrio solidale dell'economia, benvivere conviviale, nonviolenza. I settori produttivi e associativi interessati allo sviluppo dell'Economia Solidale sono generalmente: gruppi di acquisto solidale, commercio equo e solidale, agricoltura biologica, biodinamica, naturale, finanza etica, movimento cooperativo, bilanci di giustizia, associazioni ambientaliste, monete alternative, bioedilizia, energie rinnovabili, detergenza e cosmesi ecologiche, produzioni di tessuti ecologici, gestione ecologica dei rifiuti, esperienze di riciclo e riuso, turismo sostenibile, artigianato artistico, medicine olistiche, assicurazioni etiche, telefonia etica, software open source, agenzie di informazione alternativa.

    Come inviare le vostre segnalazioni al sito della ResPU

    Segnalateci un vostro articolo sull'economia solidale, un evento che state organizzando o un link al vostro sito.
    Matteo Vitali

    Il sito della Rete di Economia Solidale di Pesaro Urbino ha una ampia possibilità di interazione da parte degli utenti. E' possibile utilizzare alcune pagine per le segnalazioni dei vostri articoli, eventi e link.

    Per segnalare un articolo a riguardo del vostro GAS o dell'economia solidale in generale, un evento che avete in programma oppure un collegamento al vostro sito che potranno essere pubblicati sul nostro sito potete usufruire delle pagine di segnalazione elencate qui sotto:

    segnala articolo

    segnala evento

    segnala link

    Le segnalazioni verranno publicate dopo un l'approvazione da parte degli amministratori.

    Coridali Saluti
    Gli Amministratori del sito della
    Rete di Economia Solidale di Pesaro e Urbino


    Sito realizzato con PhPeace 2.6.18

    Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione,

    sono soggetti a Licenza Creative Commons

    validateXHTMLcclvalidateCSS

    WebMaster | Feed RSS