RES Pesaro-Urbino

RSS logo

Tematiche Correlate

In calendario

    GreenHosting.coop

    Livecom, Yteck e Mondosolidale accendono virtualmente i server e danno il via ad un progetto ambizioso e unico che si rivolge a privati, associazioni, cooperative, aziende, enti pubblici e chiunque voglia sperimentare "la sottile differenza" nel modo di essere presenti nella rete.
    15 febbraio 2010 - Matteo Vitali

    greenhosting.coop

    www.greenhosting.coop

    Il 12 febbraio, aderendo a M'illumino di meno, Livecom, in collaborazione con Yteck e Mondosolidale lancia il nuovo servizio di hosting alimentato con energie rinnovabili grazie ad un impianto fotovoltaico nelle Marche.

    Livecom, Yteck e Mondosolidale accendono virtualmente i server e danno il via ad un progetto ambizioso e unico che si rivolge a privati, associazioni, cooperative, aziende, enti pubblici e chiunque voglia sperimentare "la sottile differenza" nel modo di essere presenti nella rete.
    Chi aderisce al progetto inviando un’e-mail all’indirizzo progetto@greenhosting.coop riceverà la brochure con la descrizione e i costi del servizio.
    Tutti coloro che invieranno l’e-mail di adesione al progetto dal 12 al 19 febbraio 2010 e decideranno di sottoscrivere il contratto riceveranno uno sconto.
    Con questo progetto tre realtà differenti nello scopo ma affini nello spirito e negli ideali uniscono competenze e professionalità per dar vita ad un progetto condiviso, sostenibile e dal forte valore aggiunto.

    www.livecom.coop - primo operatore telefonico non profit – è una cooperativa sociale di tipo B. Offre servizi di telefonia fissa su rete Telecom e VoIP, servizi di collegamento ad Internet, posta elettronica free, professionale e certificata (PEC). Livecom fornisce inoltre servizi di consulenza e assistenza per la progettazione e la realizzazione di reti informatiche interne per piccole e medie imprese e per l'installazione di centralini VoIP basati su sistemi Open Source.

    www.yteck.it - la prima rete di informatica etica e sostenibile in italia. E’ un progetto ambizioso fatto di tanti segmenti che lavorano insieme in sinergia, si fondono, si uniscono e lavorano in rete. La rete è fatta di PERSONE e non di capitali. L’economia è cambiata e il progetto ne coglie il senso e l’evoluzione appieno. Yteck raccoglie concetti importanti nel suo essere: solidarietà, sostenibilità, sostegno reciproco, mobilità sostenibile, rispetto per le persone, competenze, voglia di mettersi in gioco e collaborare.

    www.mondosolidale.it - è la prima cooperativa marchigiana di commercio equo e solidale. In questi anni ha aperto 16 Botteghe del Mondo diffuse in gran parte delle Marche, ha aperto un magazzino per la vendita all’ingrosso, ha avviato nuove relazioni e progetti con i produttori del sud del mondo, ha svolto e svolge attività di educazione e formazione, raccoglie risparmio sociale dai propri soci e lo impiega in attività di microcredito e prefinanziamento dei produttori, ha promosso e partecipa alla Rete di economia solidale delle Marche, ha realizzato esperienze di Turismo responsabile.


    Sito realizzato con PhPeace 2.6.18

    Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione,

    sono soggetti a Licenza Creative Commons

    validateXHTMLcclvalidateCSS

    WebMaster | Feed RSS