Movimento per la Decrescita - incontro con Maurizio Pallante
Informiamo tutti i soci che SABATO 13 MARZO alle ore 15.30 presso la sede della I Circoscrizione situata in Viale Bonopera n°55, Senigallia, (stanza vicino alla nostra sede) ci sarà un incontro tra tutti i circoli della Decrescita marchigiani e,per l'occasione, interverrà Maurizio Pallante
Ordine del giorno:
a.. L'obiettivo principale è quello di rafforzare l'organizzazione per renderla più capace di essere presente nella realtà regionale e di formulare proposte concrete in relazione ai principali problemi ambientali, politici ed economici. A tal fine, la prima cosa da fare è la conoscenza reciproca. Nelle Marche ci sono tre circoli MDF, ma anche numerosi simpatizzanti e associazioni culturalmente vicine a noi. Ci sono molte aggressioni ambientali da cui difendersi, ma questo non basta: occorre anche essere in grado di formulare controproposte che possano ricevere un consenso ampio.
b.. Il secondo obiettivo è fare una mappatura di queste aggressioni e dei gruppi, comitati e associazioni che vi si oppongono.
c.. In terzo luogo occorre discutere e approfondire i principi della cultura della Decrescita e la sua carica innovativa in relazione alle opzioni politiche esistenti attraverso un gran lavoro di discussione e formazione. Questo potrebbe avvenire ad esempio attraverso una serie di seminari, ma soprattutto occorre costruire legami più stretti con i circoli delle altre regioni e col movimento a livello nazionale.
A tal fine saranno presenti Maurizio Pallante e Maria Pia Morgillo,
responsabile del coordinamento dei circoli dell'Italia Centrale.
Tutti i simpatizzanti del Movimento per la Decrescita sono invitati
Il Direttivo