Domanda di partecipazione a SPLASH: Land Art al Furlo
Cari amici,
ci presentiamo: siamo un'Associazione Culturale, LA CASA DEGLI ARTISTI, con sede a Sant'Anna del Furlo, le nostre principali direttive statutarie sono la difesa dell'Arte e della Natura. Stiamo organizzando per il secondo anno "SPLASH", una Land Art che prevede la presenza di molti artisti italiani e stranieri lungo un percorso naturalistico di grande bellezza, che va dalla Diga del Furlo al Borgo di Sant'Anna, nel comune di Fossombrone, provincia di Pesaro-Urbino, regione Marche.
L'anno scorso, questo "evento" ha avuto molto successo, di pubblico e di critica, come si dice, e in due giorni sono arrivati più di quattromila visitatori, e la Rassegna Stampa è infatti risultata voluminosa.
Ora, vogliamo chiedere anche a voi una gradita partecipazione. Le opere installate rimarranno in loco dal 9 luglio all'11 settembre e faranno parte, oltre che della nostra iniziativa, anche della VIII Festa del Fiume (Enel) e della Festa dei Dieci anni della Riserva del Furlo. Ci sarà un catalogo degli artisti e vari "focus" mediatici.
Andate a vedere su Facebook: digitate S.P.L.A.S.H. e vedrete la rassegna stampa, i video, i servizi del TG3, le foto, riguardanti l'edizione del 2010.
Le domande di partecipazione dovranno pervenire alla nostra sede entro il 2 maggio 2011, per permetterci la stampa e la divulgazione. La domanda dev'essere corredata di biografia dell'artista e di almeno due foto di opere eseguite. Si devono mandare via mail a: andreinade.tomassi@alice.it o tramite un messaggio al mio profilo Facebook. Ovviamente l'accettazione sarà ascrivibile solo all'Associazione e l'ammissione e la successiva partecipazione non comporterà alcun esborso per l'artista. SI DEVE ARRIVARE A SANT’ANNA L’8 LUGLIO PER MONTARE L’OPERA. Per gli artisti marchigiani sono previsti solo pranzi collettivi, per chi viene da fuori è previsto l’alloggio gratuito (portando lenzuola e asciugamani)
Si chiedono solo opere adatte alla Land Art, che devono resistere più di due mesi all’aperto.
Nell'attesa di un vostro riscontro, vi saluto cordialmente, Andreina De Tomassi.
Sant'Anna del Furlo, 39
61034 Fossombrone (PU)
cell. 329 6102904