RES Pesaro-Urbino

RSS logo

Tematiche Correlate

In calendario

    Domanda di partecipazione a SPLASH: Land Art al Furlo

    Artisti italiani e stranieri lungo un percorso naturalistico di grande bellezza, che va dalla Diga del Furlo al Borgo di Sant'Anna dal 9 luglio all'11 settembre
    24 marzo 2011 - Marco Zacchetti

    Cari amici,
                      ci presentiamo: siamo un'Associazione Culturale, LA CASA DEGLI ARTISTI, con sede a Sant'Anna del Furlo, le nostre principali direttive statutarie sono la difesa dell'Arte e della Natura. Stiamo organizzando per il secondo anno "SPLASH", una Land Art che prevede la presenza di  molti artisti italiani e stranieri lungo un percorso naturalistico di grande bellezza, che va dalla Diga del Furlo al Borgo di Sant'Anna, nel comune di Fossombrone, provincia di Pesaro-Urbino, regione Marche.
    L'anno scorso, questo "evento" ha avuto molto successo, di pubblico e di critica, come si dice, e in due giorni sono arrivati più di quattromila visitatori, e la Rassegna Stampa è infatti risultata voluminosa. 
    Ora, vogliamo chiedere anche a voi una gradita partecipazione. Le opere installate rimarranno in loco dal 9 luglio all'11 settembre e faranno parte, oltre che della nostra iniziativa, anche della VIII Festa del Fiume (Enel) e della Festa dei Dieci anni della Riserva del Furlo. Ci sarà un catalogo degli artisti e vari "focus" mediatici.
    Andate a vedere su Facebook: digitate S.P.L.A.S.H. e vedrete la rassegna stampa, i video, i servizi del TG3, le foto, riguardanti l'edizione del 2010.
    Le domande di partecipazione dovranno pervenire alla nostra sede entro il 2 maggio 2011, per permetterci la stampa e la divulgazione. La domanda dev'essere corredata di biografia dell'artista e di almeno due foto di opere eseguite. Si devono mandare via mail a: andreinade.tomassi@alice.it o tramite un messaggio al mio profilo Facebook. Ovviamente l'accettazione sarà ascrivibile solo all'Associazione e l'ammissione e la successiva partecipazione non comporterà alcun esborso per l'artista. SI DEVE ARRIVARE A SANT’ANNA L’8 LUGLIO PER MONTARE L’OPERA. Per gli artisti marchigiani sono previsti solo pranzi collettivi,  per chi viene da fuori è previsto l’alloggio gratuito (portando lenzuola e asciugamani)
     Si chiedono solo opere adatte alla Land Art, che devono resistere più di due mesi all’aperto.
    Nell'attesa di un vostro riscontro, vi saluto cordialmente, Andreina De Tomassi.

    Note: LA CASA DEGLI ARTISTI
    Sant'Anna del Furlo, 39
    61034 Fossombrone (PU)
    cell. 329 6102904

    Sito realizzato con PhPeace 2.6.18

    Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione,

    sono soggetti a Licenza Creative Commons

    validateXHTMLcclvalidateCSS

    WebMaster | Feed RSS