RES Pesaro-Urbino

RSS logo

Tematiche Correlate

In calendario

    Salus erbe, nutriamoci di bellezza

    Torna la manifestazione delle colline riminesi dedicata al naturale, all’erboristeria e all’ambiente
    16 aprile 2012 - Marco Zacchetti



    SALUSERBE rappresenta ormai nella mappa degli eventi turistico - culturali della Provincia di Rimini e della Regione Emilia-Romagna un classico appuntamento di primavera; dall'aprile 1988 il " SALUSERBE " si è infatti ritagliato meritatamente una sua precisa connotazione nel panorama regionale delle manifestazioni dedicate all'erboristeria, all’ agricoltura biologica, all'alimentazione naturale, alle medicine alternative, all'ambiente in generale.

    “Nutriamoci di bellezza” è il titolo della XXV edizione di Saluserbe; la manifestazione si svolgerà quest’anno dal 22 al 25 nel centro storico di Saludecio (RN) e, nelle due giornate di festa (domenica e mercoledì), offrirà ai suoi visitatori un programma ampio, rivolto sia a specialisti e appassionati, sia a neofiti del naturale o semplici curiosi,ruotando intorno al tema di “fiori, essenze, profumi”.

    Si potrà partecipare ad incontri e convegni di carattere più specialistico o a curiosi ed interessanti workshops dedicati al benessere del corpo e dello spirito e percorsi “sensoriali” attraverso diverse tecniche olistiche.

    Per tutti gli amanti del naturale, per coloro che cercano cibi coltivati secondo tradizione, per chi desidera prendersi cura del proprio corpo ricorrendo a rimedi antichi, non mancherà il Mercatino di Primavera, che si snoda lungo le vie e le piazze del borgo, rinominate per l’occasione: da Piazza delle Erbe a Via della Salute, da Via delle Piante a Strada delle Officine.

    Per deliziare occhi e palato non potevano mancare i classici punti ristoro che offriranno specialità gastronomiche o menù a tema dedicati a Cibi e Delizie Verdi. Negli angoli del borgo e tra i banchi del mercatino Performances musicali e Interventi di Teatro di strada animeranno i pomeriggi di festa, rivolgendosi ad un pubblico sempre numeroso ed eterogeneo; nelle serate del 23 e 24 aprile il Teatro comunale ospiterà spettacoli di musica-teatro.


    Ingresso libero.


    PER INFORMAZIONI

    Comune di Saludecio – Piazza Beato Amato Ronconi, 1 – 47835 Saludecio (RN):

    Municipio centralino 0541/869701 - fax 0541/981624

    Ufficio cultura e turismo 0541/869719-869721

    www.saluserbe.ottocentofestivalsaludecio.it

    www.visitaresaludecio.it


    Sito realizzato con PhPeace 2.6.18

    Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione,

    sono soggetti a Licenza Creative Commons

    validateXHTMLcclvalidateCSS

    WebMaster | Feed RSS