Corto Circuito

RSS logo

Articoli da Rees Marche

Articoli da Rees Marche

2° incontro per l'avvio del DES nel maceratese

Carissime/i, vi ricordo che abbiamo programmato il nostro 2° incontro per l'avvio del DES-Distretto di Economia Solidale in data DOMENICA 07 marzo a Recanati presso il Salone del Popolo dalle 09.30 alle 12.30
2 marzo 2010 - Redazione Corto Circuito

Carissime/i,
vi ricordo che abbiamo programmato il nostro 2° incontro per l'avvio del DES-Distretto di Economia Solidale in data DOMENICA 07 marzo.
Gli amici di Recanati si sono resi disponibili per ospitare l'incontro presso il Salone del Popolo, in Corso Persiani a Recanati (adiacente la Bottega del Mondo e vicino all'ufficio postale). Sulla base delle vostre indicazioni e per facilitare un'ampia partecipazione anche in questa occasione è stato proposto di realizzare l'incontro dalle 9,30 alle 12,30 per poter poi permettere a tutti di ritornare a casa per pranzo.
Vi ricordo la sezione "Corto Circuito" che abbiamo aperto appositamente nel sito REES http://www.resmarche.it/cortocircuito/ dove potete trovare i documenti presentati e discussi nel primo incontro. Per favorire una scrittura partecipata e
condivisa abbiamo predisposto un wiki, in cui ciascuno di noi può aggiungere i
punti che ritiene importanti al nostro progetto. Per apportare modifiche al
documento clicca modifica su http://www.resmarche.net/cortocircuito/wiki/index.php/Pagina_principale .
In questo incontro, dopo aver condiviso gli obiettivi del suddetto progetto, credo che possiamo passare alla fase operativa dividendoci in gruppi di lavoro ed identificando le azioni che riteniamo prioritarie ed urgenti da svolgere insieme.
Ciascuno (GAS, botteghe del mondo, produttori/fornitori, mercati del contadino etc...) è chiamato a manifestare le proprie esigenze ed a dare il proprio contributo soprattutto in questa fase di individuazione degli obiettivi, delle strategie e delle azioni concrete.
Vi farà piacere sapere che nel frattempo la REES è risultata vincitrice del bando della Fondazione culturale di Banca Etica 2009. Il bando ci finanzierà un progetto di ricerca applicata, esattamente sul tema dei GAS e dei DES, che sicuramente potrà risultare utile e sinergico anche a questo nostro percorso di avvio del DES.
Passate parola.
A domenica! Puntate la sveglia!

Toni Montevidoni
Tel: 0733-781140
Cell: 335-6241595
Mail: tonimon@hotmail.com
http://www.resmarche.it
Nome Skype: tonimon70
Nome Voip Stunt: fabiomon


Segnaliamo che sempre domenica 07 alle 16,00 a Castelfidardo è stato
organizzato un incontro sul tema dell'economia solidale da vari soci
REES, a cui ha confermato la propria partecipazione Massimo Rossi,
candidato alla Presidenza della Regione (cfr. secondo allegato).

La REES, inoltre, in collaborazione con Legambiente e la rete del
volontariato cittadina, sta organizzando un incontro a Civitanova per
mercoledì 17 marzo sul tema del consumo del suolo. All'incontro sono
stati invitati tutti i candidati alla Presidenza della Regione.

 

Diventa Socio Rees

Rees Marche:

Diventa socio

Corto Circuito

Inseriamo in questo spazio che abbiamo denominato "Corto Circuito"  tutte le ipotesi e le discussioni avviate in questi anni sul progetto di realizzazione dei Distretti di Economia Solidale (DES) in Italia e nella nostra Regione in particolare, allo scopo di promuoverne al più presto la realizzazione anche nei nostri territori.

Articoli dai Distretti

Sito realizzato con PhPeace 2.6.18

PhPeace è software libero, e ognuno è libero di ridistribuirlo secondo le condizioni dellaLicenza GNU GPL

A meno di avvisi di particolari (articoli con diritti riservati) il materiale presente in questo sito può essere copiato e ridistribuito, purchè vengano citate le fonti e gli autori. Non si assume alcuna responsabilità per gli articoli e il materiale pubblicato.

validateXHTMLcclvalidateCSS

Segnala eventuali errori al WebMaster | RSS logo