I° Incontro per avvio DES-Distretto di Economia Solidale maceratese

Il progetto di avvio del DES-Distretto di Economia Solidale nel maceratese ha preso avvio con l'incontro di programmazione avvenuto tra la REES e la Provincia lo scorso 27 ottobre.
Una delle prime cose che abbiamo condiviso con la Provincia è di ripartire di fatto dalle esigenze del territorio ed abbiamo chiesto ed ottenuto di poter realizzare un incontro tra tutti noi (REES+ Provincia MC+ GAS maceratesi + produttori maceratesi e fermani che servono i suddetti GAS).
22 novembre 2010 - Redazione Des Macerata

Carissime/i dell'economia solidale maceratese,

il progetto di avvio del DES-Distretto di Economia Solidale nel maceratese ha preso avvio con l'incontro di programmazione avvenuto tra la REES e la Provincia lo scorso 27 ottobre.

Una delle prime cose che abbiamo condiviso con la Provincia è di ripartire di fatto dalle esigenze del territorio ed abbiamo chiesto ed ottenuto di poter realizzare un incontro tra tutti noi (REES+ Provincia MC+ GAS maceratesi + produttori maceratesi e fermani che servono i suddetti GAS). Detto incontro si svolgerà MARTEDI' 23 novembre dalle ore 15,30 alle ore 17,30 circa a Piediripa presso la sede della Provincia ed avrà il compito di:

  • Presentare una proposta di piano delle attività generali previsto dal progetto
  • Concordare con Voi i tempi e le modalità di realizzazione di dette attività
  • Definire insieme le condizioni di partecipazione a questo progetto locale
  • Varie eventuali

Insomma cominciamo a definire le come fare insieme la promozione e la sensibilizzazione nel nostro territorio (6 incontri previsti), come mettere in rete i 6 GAS attualmente operativi e come sostenerne l'avvio di altri, creare una vetrina dei produttori locali (bio o in conversione o fornitori dei GAS locali), come aggregare la domanda su una piattaforma on line unitaria, come mettere in rete le attuali strutture di piccola distribuzione organizzata etc..... ovvero come avviare un DES!

 

In questo caso, avendo la REES Marche concluso il processo di selezione del personale ( cfr. http://www.reesmarche.org/resmarche/articles/art_2003.html ), vi scrivo come coordinatore del progetto, che avrà il compito, insieme ai 3 responsabili di area, di facilitare il percorso fino al 31/12/2011.

Vi invito a dare comunicazione a Sara Moroni saraulises@gmail.com , responsabile area informativa, di un vostro recapito telefonico e l'indirizzo postale per ricevere le comunicazioni ufficiali di questo progetto entro la prossima settimana.

 

Sono naturalmente a disposizione per ulteriori informazioni!

 

A presto!

 

 

 

Toni Montevidoni
Tel: 0733-781140
Cell: 335-6241595
http://www.resmarche.it
Nome Skype:
tonimon70

Nome Voip Stunt: fabiomon

Sito realizzato con PhPeace 2.6.18

PhPeace è software libero, e ognuno è libero di ridistribuirlo secondo le condizioni dellaLicenza GNU GPL

validateXHTMLcclvalidateCSS

Segnala eventuali errori al WebMaster | RSS logo