Segnalaci un articolo

In questa pagina puoi inserire un articolo per proporne la pubblicazione sul sito. L'articolo sarà visibile online dopo l'approvazione da parte della redazione.

Testo
Segnalato da

Progetto Des Macerata

Distretto di Economia Solidale     I PUNTI CHIAVE

* Collegare in reti organiche le realtà locali dell'economia solidale, creando circuiti economici strutturati, in cui le esigenze dei vari attori della rete vengano soddisfatte tramite relazioni dirette di reciprocità tra gli uni e gli altri.

* Valorizzare e rafforzare ogni singola esperienza creando sinergie significative, forti della capacità di relazione, cooperazione e collaborazione reciproca e costante nel territorio

* Creare un "circuito virtuoso", in cui le diverse realtà che producono si sostengano a vicenda attirando in modo collaborativo le preferenze dei consumatori "critici" o "consapevoli" e contaminando con i propri valori e criteri gli altri attori del territorio circostante. 

* La creazione di un DES rappresenta un’interessante evoluzione sociale e un laboratorio per sperimentare nuove frontiere di applicazione di azioni economiche eque e sostenibili. 

Da queste premesse nasce il progetto di costituire una Rete regionale di Economia solidale, articolata in 5 Reti provinciali e in Distretti di Economia Solidale intercomunali/provinciali.

Leggi tutto

Sito realizzato con PhPeace 2.6.18

PhPeace è software libero, e ognuno è libero di ridistribuirlo secondo le condizioni dellaLicenza GNU GPL

validateXHTMLcclvalidateCSS

Segnala eventuali errori al WebMaster | RSS logo