barralunga

REES Marche

RSS logo

Calendario

    Beni comuni

    29 ottobre 2006 - Michele Altomeni
    Fonte: Comportamenti Solidali

    Il telefono etico

    Da qualche tempo è possibile fare una scelta solidale anche per il telefono. Il mondo della telefonia è diventato una vera e propria giungla di tariffe incomprensibili e di truffe sempre in agguato. Gli uffici delle associazioni dei consumatori che raccolgono i reclami dei cittadini sanno che quelli legati alla telefonia sono i problemi più frequenti. Oggi però è nata Livecom, cooperativa sociale di tipo B con inserimento di giovani in difficoltà. Offre servizi di telefonia fissa, ADSL, gestione di call center e soluzioni integrate voce-dati.
    Livecom ha un rapporto molto stretto con botteghe del commercio equo, gruppi di acquisto solidale e altre realtà dell’economia solidale con cui stipula accordi specifici. Sempre di più sono i singoli cittadini che scelgono di cambiare operatore e rivolgersi a Livecom, anche perché le tariffe sono molto convenienti.
    Quella di Livecom è anche una scommessa perché se gli abbonati cresceranno potrà saltare gli intermediari, ridurre la propria dipendenza da altri operatori ed essere ancora più conveniente per gli utenti

    Per informazioni:
    http://www.livecom.it
    049 8876481

    Sito realizzato con PhPeace 2.6.32

    PhPeace è software libero, e ognuno è libero di ridistribuirlo secondo le condizioni dellaLicenza GNU GPL

    A meno di avvisi di particolari (articoli con diritti riservati) il materiale presente in questo sito può essere copiato e ridistribuito, purchè vengano citate le fonti e gli autori. Non si assume alcuna responsabilità per gli articoli e il materiale pubblicato.

    validateXHTMLcclvalidateCSS

    Segnala eventuali errori al WebMaster | RSS logo