barralunga

REES Marche

RSS logo

Calendario

    Beni comuni

    Campagna per la disitruzione del campo OGM

    Invitiamo i lettori del sito a partecipare alla campagna di Greenpeace per la distruzione del campo ogm, seminato abusivamente in Veneto, prima che il polline contamini irreversibilmente le colture vicine di mais.
    28 luglio 2010 - Federica Ferrario (Responsabile Campagna OGM Greenpeace Italia )

    Invitiamo i lettori ddel sito a partecipare alla campagna di Grrenpeace per la distruzione del campo ogm, seminato abusivamente in Veneto, prima che il polline contamini irreversibilmente le colture vicine di mais.  Si tratta solo di cliccare su un link e scrivere i proprio dati per mandare una lettera al presidente  Napolitano, perché intervenga per fare applicare la legge.Ecco il testo di Greepeace:

    In questi giorni stiamo rischiando la prima estesa contaminazione da OGM in Italia, a causa di una presunta semina – che sarebbe assolutamente illegale - di mais transgenico in un campo in Friuli, nel Comune di Fanna (Pn). Lo scorso 10 luglio il terreno “sospetto” è stato posto sotto sequestro, ma la Procura di Pordenone, invece di intervenire d’urgenza, si è presa un mese di tempo per la verifica delle analisi e la stesura della perizia.

    Aspettare agosto è assurdo! Le analisi molecolari per l’accertamento della presenza di OGM sui campioni - che sono già stati prelevati da tempo - non richiedono più di tre giorni! Ormai quel mais è in fase avanzata di maturazione: ancora pochi giorni e queste piante produrranno il loro polline, che si disperderà in ambiente e darà il via a una contaminazione difficilmente arrestabile.

    Non possiamo star fermi a guardare! Per questo ti invitiamo a scrivere insieme a Greenpeace e a tutta la Task Force per un'Italia Libera dagli OGM al Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano. Nella sua funzione di Garante delle norme e della loro applicazione, chiediamo al nostro Presidente di intervenire con urgenza sulla Procura di Pordenone per scongiurare ogni ipotesi di contaminazione da piante transgeniche.

    Se come noi, vuoi impedire che gli OGM contaminino l’ambiente e l’agricoltura, invia anche tu la lettera al Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano.
    Grazie!

    Federica Ferrario
    Responsabile Campagna OGM

    Greenpeace Italia

    Sito realizzato con PhPeace 2.6.32

    PhPeace è software libero, e ognuno è libero di ridistribuirlo secondo le condizioni dellaLicenza GNU GPL

    A meno di avvisi di particolari (articoli con diritti riservati) il materiale presente in questo sito può essere copiato e ridistribuito, purchè vengano citate le fonti e gli autori. Non si assume alcuna responsabilità per gli articoli e il materiale pubblicato.

    validateXHTMLcclvalidateCSS

    Segnala eventuali errori al WebMaster | RSS logo