barralunga

REES Marche

RSS logo

Calendario

    Beni comuni

    Le carote abbronzanti in spiaggia

    Al posto del cocco arrivano le carote abbrozzanti biologiche. Si parte dall'Abruzzo, la capitale italiana nella produzione di carote. Vitamine e tintarella assicurata
    20 giugno 2011 - Redazione Rees Marche
    Fonte: Coldiretti

    Al posto del cocco arrivano le carote abbrozzanti biologiche. Si parte dall'Abruzzo, la capitale italiana nella produzione di carote. Vitamine e tintarella assicurata.

    Stop al cocco in spiaggia dove per la prima volta arrivano le carote abbronzanti che verranno distribuite… ombrellone per ombrellone. Il progetto per l’estate 2011 è della Coldiretti e sarà inaugurato, con l’arrivo del primo grande caldo nell’ultimo weekend di primavera sul lungomare di Pescara, in occasione dell’iniziativa “INNOVABIO”, con il più grande mercato di prodotti biologici dell’estate italiana promosso dalla Fondazione  Campagna Amica nel capoluogo abruzzese, con le bio-curiosità offerte dagli agricoltori provenienti dalle diverse Regioni (sopratutto Lazio, Sicilia, Sardegna, Calabria, Puglia, Marche, Campania oltre all’Abruzzo). L’appuntamento è partito questo fine settimana sul lungomare Giacomo Matteotti a Pescara in Abruzzo dove lo sviluppo dell’enogastronomia locale e del turismo rappresentano leve determinanti per la ripresa dell’economia nel dopo terremoto.  
    L’Abruzzo è considerato la “capitale” italiana della produzione di carote. Ai turisti e ai cittadini presenti in spiaggia a caccia della tintarella verranno offerte carote e altri ortaggi  ricchi in Vitamina A che - sottolinea la Coldiretti - favorisce la produzione nell'epidermide del pigmento melanina per donare il classico colore ambrato alla pelle. 
    Si tratta di una iniziativa pilota che vedrà coinvolti con l’arrivo dell’estate i mercati degli agricoltori di Campagna Amica presenti per la prima volta in molte località turistiche nazionali dove finalmente sarà possibile portare in spiaggia frutta e verdura italiana di produzione locale a chilometri zero. 
    Fonte: Coldiretti

    Sito realizzato con PhPeace 2.6.32

    PhPeace è software libero, e ognuno è libero di ridistribuirlo secondo le condizioni dellaLicenza GNU GPL

    A meno di avvisi di particolari (articoli con diritti riservati) il materiale presente in questo sito può essere copiato e ridistribuito, purchè vengano citate le fonti e gli autori. Non si assume alcuna responsabilità per gli articoli e il materiale pubblicato.

    validateXHTMLcclvalidateCSS

    Segnala eventuali errori al WebMaster | RSS logo