barralunga

REES Marche

RSS logo

Calendario

    Beni comuni

    5 marzo 2007 - Loris Asoli
    Fonte: Bollettino Rees Marche Anno 3 N°1 - 04 marzo 2007

    Un impegno senza confini

    Dall’Italia alle Ande, dalle Ande al Paraguay …

    funima

    Funima International onlus - Sant’ Elpidio a mare (AP)

    Si è concluso un anno di grande impegno che ha coinvolto l’associazione FUNIMA International ONLUS in importanti progetti internazionali.
    Un anno che ha permesso alla FUNIMA di portare il suo sostegno concreto e il suo amore nel Sud America. L’area del mondo in cui opera da circa due anni è quella della Cordigliera delle Ande in Argentina dove, attualmente, sono circa 1700 i bambini che giornalmente frequentano le strutture polifunzionali edificate dalla FUNIMA che dal Gennaio 2006 ha allargato il suo orizzonte d’azione muovendosi anche nel Paraguay.
    Portavoce dei risultati dell’opera in Paraguay è stata la dottoressa Chantal Hulin che nel suo recente viaggio in Italia, ha portato testimonianza del suo lavoro e dei grandi risultati ottenuti nel dispensario medico di Asuncion.
    I fondi raccolti dall’Italia per il Paraguay vengono infatti inviati direttamente al dispensario medico gestito dall’ass. Justicia y Verdad , presieduta dalla stessa dott.sa Hulin, la quale ogni giorno con l’aiuto di soli 4 collaboratori, toglie decine e decine di bambini dalla vita di strada!
    Il Paraguay è il terzo paese più corrotto al mondo, per cui l’atteggiamento dei potenti è di totale indifferenza ed è nostro dovere denunciare i mali che colpiscono l’innocenza di tanti bambini che vivono in strada senza avere nessuna prospettiva per il loro futuro.
    La droga, il commercio di organi, la pornografia … verità scomode e difficili da accettare ma verità che in quanto tali devono essere conosciute e combattute
    Queste le parole determinate di Chantal che con l’appoggio della FUNIMA porta avanti con grande amore e spirito di giustizia, l’attività di denuncia tramite seminari culturali e la rivista “Il punto Rojo”, attività che va di pari passo a quella di intervento diretto con l’assistenza medica primaria nel dispensario.
    Grazie agli aiuti della Funima è stato possibile l’acquisto di migliaia di medicine e di strumenti.
    Vivere questa testimonianza diretta ha dato, ai giovani volontari della Funima International, una grande forza per andare avanti nell’impegno preso nei confronti dei tanti bambini che attendono il nostro aiuto d’olreoceano , con sempre più determinazione e responsabilità.
    Impegno che sta dando vita all’ultimo progetto di un CONTAINER DI ALIMENTI destinato alle mense nelle Ande.
    L’urgenza di chiuderlo ed inviarlo è davvero elevata, dato che le risorse alimentari nelle scorte della Funima in Argentina stanno giungendo al totale esaurimento.
    Se desiderate collaborare per completare il container potrete versare il vostro contributo a copertura delle elevate spese su

    c/c postale N° 64739956 ABI 7601 – CAB 13500 intestato a Funima International onlus,
    Via Molino I, 1824, Sant’Elpidio a Mare ( AP) CAUSALE : CONTAINER DI ALIMENTI.

    Oppure potreste indicarci aziende, ingrossi, esercizi commerciali ed enti che si rendono disponibili alla donazione di alimenti, ai quali poter inoltrare la nostra richiesta.

    Ultimo progetto del momento, cui è stato dato avvio di recente , quello dello scavo di un pozzo a
    El Moreno a circa 3.600m sulle Ande Argentine. Nella mensa di El Moreno è fondamentale avere una fonte di acqua potabile visto che fin’ora i bambini bevevano un'acqua quasi putrida per cui i volontari erano costretti a provvedere con grandi sacrifici portando loro dell'acqua comprata in città.
    Per info e approfondimenti sull’operato della FUNIMA vi rimandiamo al sito www.funimainternational.org

    Per info : funima@funimainternational.org

    Sito realizzato con PhPeace 2.6.32

    PhPeace è software libero, e ognuno è libero di ridistribuirlo secondo le condizioni dellaLicenza GNU GPL

    A meno di avvisi di particolari (articoli con diritti riservati) il materiale presente in questo sito può essere copiato e ridistribuito, purchè vengano citate le fonti e gli autori. Non si assume alcuna responsabilità per gli articoli e il materiale pubblicato.

    validateXHTMLcclvalidateCSS

    Segnala eventuali errori al WebMaster | RSS logo