barralunga

REES Marche

RSS logo

Calendario

    Beni comuni

    Stile Bio 2013 I° Edizione

    Pesaro 29-30 Settembre 2013
    23 settembre 2013 - Redazione Rees Marche

    Stile_Bio 2013

    Stile Bio ospita l’eccellenza della produzione biologica delle Marche e delle regioni limitrofe: la più ampia gamma di prodotti della tradizione agricola del territorio.

     
    DOMENICA 29 settembre 2013 dalle ore 10:00 alle 22:00 LUNEDI' 30 settembre 2013 dalle ore 9:00 alle 19:00
    2.500 metri quadrati di superficie espositiva dedicata ai produttori biologici certificati, un ristorante biologico e una fattoria didattica per i più piccoli dove conoscere, divertendosi, la realtà del mondo agricolo biologico e la vita in campagna. In programma workshop e laboratori sul tema del biologico e del chilometro zero.

    Stile Bio è un evento annuale dedicato alla produzione agroalimentare biologica d’eccellenza delle Marche e delle regioni limitrofe aperto al pubblico e agli operatori professionali della ristorazione e del commercio alimentare.

      Stile Bio è una fiera mercato in cui i visitatori possono acquistare prodotti biologici certificati secondo i principi di un consumo etico e responsabile e del chilometro zero. Le parole d’ordine di Stile Bio sono genuinità dei prodotti, prezzi competitivi, rispetto per l’ambiente e garanzie certificate.   Agli operatori professionali del commercio alimentare e della ristorazione Stile Bio offre l’opportunità di connettersi con i produttori biologici del territorio per conoscerne i prodotti e migliorare la qualità della propria offerta enogastronomica.

    Gli operatori ammessi a Stile Bio sono:
    Hotel, Ristoranti, Bar, Agriturismi, Catering, Enoteche, commercianti al dettaglio di generi alimentari (fornai, gastronomie, rosticcerie, ortofrutta), negozi al dettaglio di prodotti biologici e tipicità regionali, erboristerie, gruppi d’acquisto solidale (GAS).

    Opportunità per gli operatori:

    ° Conoscere la produzione biologica locale d’eccellenza

    ° Incentivare una filiera di mercato sana e certificata

    ° Stringere accordi commerciali con i produttori per forniture alimentari per la propria attività commerciale.

    ° Possibilità di confrontarsi con i produttori locali e di acquisire nuovi stimoli.

    Opportunità per i produttori:

    ° Vendita diretta dei propri prodotti al mercato locale di riferimento (visitatori)

    ° Presentazione della propria offerta agli operatori del turismo, della ristorazione e del commercio alimentare con conseguente possibilità di stringere accordi commerciali

    ° Contatto diretto con il cliente finale per migliorare l’orientamento dell’offerta (la produzione) sulla base della reale domanda di prodotti

    ° Relazione e confronto con altri produttori del territorio per condividere know how ed esperienze

    ° Partecipazione diretta allo sviluppo di una piattaforma distributiva che possa conciliare l’offerta biologica certificata del territorio con le esigenze del mercato professionale.

    Sito realizzato con PhPeace 2.6.32

    PhPeace è software libero, e ognuno è libero di ridistribuirlo secondo le condizioni dellaLicenza GNU GPL

    A meno di avvisi di particolari (articoli con diritti riservati) il materiale presente in questo sito può essere copiato e ridistribuito, purchè vengano citate le fonti e gli autori. Non si assume alcuna responsabilità per gli articoli e il materiale pubblicato.

    validateXHTMLcclvalidateCSS

    Segnala eventuali errori al WebMaster | RSS logo