barralunga

REES Marche

RSS logo

Calendario

    Beni comuni

    Assemblea aperta di REES Marche

    Domenica 18 Marzo 2018 ore 10.00
    Fano, Spazio AE c/o Emporio AE - Cooperativa Gerico
    5 marzo 2018 - Orlando Marchetti
    Fonte: Rees Marche

    Domenica 18 Marzo 2018 ore 10.00

    Fano, Spazio AE  c/o Emporio AE - Cooperativa Gerico

     

    L’assemblea sarà un’occasione essenziale di confronto per il rilancio della presenza e dell’attività della REES Marche nella società regionale e nazionale. Si tratta di dare uno sviluppo ulteriore e inedito alla REES nel momento in cui le attività e le forme organizzative impiegate sinora devono conoscere una trasformazione che le renda più efficaci e democratiche. Tutti sappiamo che non è certo il momento di disperdersi; anzi dobbiamo e possiamo rendere l’azione di tutti i diversi soggetti uniti nella REES più feconda e capace di stare sulla frontiera delle contraddizioni causate da un modello di economia e di società profondamente sbagliato.

    E’ tempo che troviamo maggiore coesione e senso di appartenenza, stile comunitario e solidale nell’affrontare insieme i problemi. In particolare le cooperative e le aziende devono poter avere in REES Marche un circuito di risposta positiva al loro lavoro, senza essere lasciate sole.

    E’ opportuno offrire ai soci REES momenti e strumenti di formazione per essere sempre più consapevoli di come essere protagonisti di un’altra economia.

    E’ necessario sviluppare percorsi educativi per la cultura dell’altra economia nelle scuole, nelle università, nelle comunità locali.

    E’ indispensabile operare in modo da non essere nicchie prive di rapporto con gran parte delle persone e delle istituzioni; possiamo invece acquisire radicamento popolare, essere compresi e sostenuti da aree più vaste della società.

    E’ essenziale agire per la trasformazione del modello di società, scegliendo di promuovere processi di liberazione e di rinnovamento culturale almeno su poche priorità da noi ritenute decisive. Non siamo semplicemente un movimento di opinione, siamo un movimento di liberazione da un’economia e da una mentalità oppressive.

    Questi sono solo alcuni esempi delle possibilità di azione della REES Marche che dovranno essere discusse domenica 18 marzo in modo da giungere a un progetto concreto e condiviso. Persone, associazioni, cooperative, imprese, comuni, scuole e organismi di altro genere potranno dare il loro apporto per mettere insieme idee, intuizioni, disponibilità, voglia di collaborare e di progettare. Di conseguenza nell’assemblea del 18 marzo procederemo anche a rinnovare completamente il Consiglio direttivo, in modo che forze più fresche possano svolgere l’indispensabile lavoro di coordinamento per dare continuità al nostro movimento.

     

    PROGRAMMA

    - ore 10.00-10.30 Introduzione al dibattito di Roberto Mancini: La situazione attuale nella società e proposte di rinnovamento per REES Marche

    - ore 10.30-13: dibattito e proposte dai presenti

    - ore 13.00-13.30: elezione del nuovo Consiglio direttivo

    - ore 13.30: pranzo.



    Per il pranzo, con prodotti biologici, comprese le bevande, sarà chiesto un contributo di 10 euro.



    INDICAZIONI STRADALI

     All'uscita dell'autostrada, proseguire a destra sulla superstrada per Urbino e Roma. Prendere la prima uscita a destra e quindi proseguire diritto sino alla rotonda, in direzione Rosciano.
    L'emporio si trova entrando sulla destra, in corrispondenza ad un grande parcheggio, dopo circa un chilometro.



    DIFFUSIONE

    Vi invitiamo a collaborare alla conoscenza e diffusione di questo evento in tutti i modi disponibili. Grazie!



    Sito realizzato con PhPeace 2.6.32

    PhPeace è software libero, e ognuno è libero di ridistribuirlo secondo le condizioni dellaLicenza GNU GPL

    A meno di avvisi di particolari (articoli con diritti riservati) il materiale presente in questo sito può essere copiato e ridistribuito, purchè vengano citate le fonti e gli autori. Non si assume alcuna responsabilità per gli articoli e il materiale pubblicato.

    validateXHTMLcclvalidateCSS

    Segnala eventuali errori al WebMaster | RSS logo