barralunga

REES Marche

RSS logo

Calendario

    Beni comuni

    24 giugno 2007 - Giorgio Bongiovanni
    Fonte: Bollettino Rees Marche Primavera 2007

     

    Stralci dal De Rerum Divinarum Scientia Nova

    (la nuova scienza delle cose divine)

     

     

    Presentazione a cura di Loris Asoli.

     

    Dopo aver scritto il brano “C’è salvezza alla crisi di civiltà?”, ho avuto modo di scaricare da internet un testo, il “De rerum divinarum scientia nova” di Giorgio Bongiovanni in cui, da tutt’altre premesse, si parla dello stesso tema e anche con alcuni punti in comune.
    Ho conosciuto questo libro tramite l’indicazione di alcuni amici di Sant’ Elpidio a Mare, che ho avuto modo di apprezzare per tre loro belle e importanti attività - la redazione del giornale “Antimafia”, l’associazione Funima International di cooperazione internazionale, che sta aiutando i bambini dell’America Latina, e la fondazione dell’associazione di informazione indipendente e corretta, “Megachip Marche” – scoprendo che alla base di queste attività ci sono proprio degli impulsi derivanti dall’esperienza mistica o spirituale di Giorgio Bongiovanni.

    Sul futuro dell’umanità riporto qui di seguito alcuni pochi brani tratti, devo dire abbastanza casualmente, dal testo citato, pensando che siano comunque interessanti spunti di riflessione sul tema, indipendentemente dalle concezioni religiose e spirituali che vi stanno alla base, che sono del tutto particolari.

    La visione che si trova nel libro è che grandi eventi catastrofici siano ormai inevitabili a causa del basso stato di coscienza degli uomini e delle loro costanti azioni negative, contro gli altri uomini, contro gli esseri della natura e contro la Madre Terra.

    Dopo l’era delle catastrofi si prepara però un’era di pace, amore e giustizia, che inizierà grazie a coloro che invece hanno elevato la loro coscienza e le loro azioni.

    Più uomini si trasformeranno positivamente in questi “ultimi tempi”, facendo azioni positive per la vita sulla Terra, e meno forti potranno essere gli eventi catastrofici, che comunque sono già in corso.
    Nel presente importante è “fare”, operare qualcosa di buono per la vita, per la terra, per gli altri, qualunque sia la propria visione politica, religiosa, sociale.

    In questi tempi di sofferenza avranno un ruolo anche degli esseri extraterrestri, che sono esseri spirituali più evoluti dell’uomo, provenienti da altre spazi del Cosmo e che prenderanno sempre più contatto con l’umanità.
    Ci sarà anche una nuova venuta del Cristo (credo che si intenda una venuta nel “corpo di luce” e non in un corpo fisico).

    Con questi testi non vorrei contribuire a diffondere visioni catastrofiche della vita. Rispetto ad esse, da una parte penso che siano da evitare, per il rischio che portino a pensieri depressivi e a una visione di vita triste invece che gioiosa, e anche perché, nel corso della storia, si sono ripetute nei vari periodi di crisi, senza poi avverarsi; d’altra parte penso anche che la situazione attuale abbia veramente tanti lati oscuri e negativi che vanno presi seriamente in considerazione perché, possono portare veramente a tanti eventi catastrofici, come già avviene, se non si cambierà rotta. Per cui, da questo punto di vista, ben vengano ammonimenti, informazioni più approfondita e inviti al cambiamento. Lo stimolo che vorrei fosse raccolto è quello dell’ agire con spirito positivo per il bene della nostra comunità umana, indipendentemente dalle varie visioni di come evolveranno gli eventi sul nostro pianeta.

    Dallo stesso testo ho tratto anche altri tre brani significativi che ho aggiunto in questa stessa sezione “Essere” del bollettino, sperando che siano di interesse almeno per una parte dei lettori.

    Per fortuna, a controbilanciare le visioni pessimistiche, c’è anche il contributo molto ottimista “la mia visione del futuro” di Germano Caputo.

    Concludo questa necessaria premessa, a testi tanto particolari, con una breve presentazione dell’autore, così come mi è stata trasmessa da Monica, una delle persone che fanno parte del gruppo di Sant’Elpidio a Mare che collabora nelle attività promosse da Giorgio Bongiovanni.

    «La nostra attività con il giornale Antimafia parte da un'esperienza profondamente mistica.
    Il nostro direttore, Giorgio Bongiovanni (www.giorgiobongiovanni.it), è infatti uno stimmatizzato. Come Padre Pio porta impressi nel suo corpo, da quasi diciotto anni, i segni della Crocifissione, ferite che sanguinano quotidianamente provocandogli grande dolore e apparse a seguito di un'apparizione della Madonna, a Fatima nel 1989.

    Assolutamente estraneo a qualsiasi istituzione chiesastica Giorgio è un cristiano e crede nel quarto dogma della fede in Cristo: la Sua seconda venuta. I suoi studi contemplano inoltre l'esobiologia e la filosofia cosmica.

    La cosa che maggiormente lo contraddistingue - e che lo ha più volte portato a contrasti con l'istituzione del Vaticano e di altre Chiese - è la sua convinzione che la fede è sì preghiera ma soprattutto azione. Che la vera spiritualità e il vero misticismo non possono che tradursi nella messa in pratica dei valori in cui si crede attraverso opere a favore della vita, a sostegno di giuste cause, in difesa dei più deboli.

    Per questo da anni si impegna nella lotta contro la criminalità organizzata, seguendo in particolare inchieste che evidenziano i vari interessi che legano le mafie a settori deviati della politica, dell'imprenditoria, delle istituzioni, della massoneria, dei servizi segreti. Non solo tramite gli articoli scritti sul giornale, ma anche attraverso diversi libri (alcuni pubblicati dalla nostra casa editrice "Falcone e Borsellino"), documentari, conferenze pubbliche, interventi in trasmissioni televisive e radiofoniche. Sia in Italia che all'estero.

    Da circa tre anni, infatti, si è stabilito (solo temporaneamente) in Sudamerica, dove oltre alla lotta antimafia appoggia un missionario laico, Raul Abel Bagatello, fondatore e presidente di un'associazione, la Funima, che aiuta circa 2000 bambini, di età compresa tra 0 e 13 anni, che vivono in condizioni di assoluto degrado sulle Ande argentine. Insieme a Bagatello e ad altri collaboratori si occupa della gestione di diverse mense in cui ogni giorno i bimbi vengono accolti, curati e sfamati insieme ai loro genitori.
    Per raccogliere i fondi necessari al mantenimento di tale associazione Giorgio ha fondato in Italia la Funima International ONLUS (http://www.funimainternational.org), il cui lavoro ha sinora permesso, oltre a sfamare i bambini, di costruire pozzi, impianti elettrici, scuole, case di accoglienza.

    Nel corso dei vari incontri spirituali a cui partecipa per testimoniare la sua esperienza mistica, e che si alternano al lavoro svolto sul fronte antimafia e su quello umanitario, cerca sempre di trasmettere l'importanza di fare qualcosa, qualsiasi cosa a favore della vita su questo pianeta martoriato da fame, guerre, povertà e ogni genere di violenza.

    Una presa di posizione che oggi si rivela più che mai necessaria, vista la gravissima situazione di crisi nella quale ci troviamo, sia dal punto di vista della politica internazionale che da quello della crisi delle risorse. Un problema che se non risolveremo al più presto porterà all'inevitabile collasso l'intero pianeta.»

     

    ARMAGHEDON - LA BATTAGLIA FINALE - IL GIUDIZIO
    11 agosto 1999 / 31 dicembre 2012
    IL TERZO TEMPO
    Il pianeta Terra - Essere Cosmico e grande Madre di tutte le creature viventi
    compreso l’enzima uomo, entrerà in una fase di accelerazione delle frequenze
    vibrazionali intrinseche ed esterne ad esso.
    ……….
    Durante l’arco di tempo che andrà dall’11 agosto 1999 al 31 dicembre 2012,
    si passerà definitivamente dalle basse frequenze della dimensione materiale
    alle medie frequenze che coinvolgono più direttamente i piani astrali ed
    eterici degli esseri umani.
    Questa fase di passaggio durerà 13 anni del vostro tempo e l’inizio sarà
    segnato dall’eclissi solare dell’11 agosto.
    ……….
    Da quel momento l’accelerazione delle onde vibrazionali coinvolgerà i
    campi magnetici della terra e le onde-pensiero.
    Vi ricordiamo che qualsiasi evento è espressione diretta dell’Intelligenza
    Cosmica che tutto crea e tutto governa e si congiunge all’essere umano.
    I Maestri portatori di Luce, che si sono avvicendati sul pianeta fin dall’innesto
    della scintilla divina negli uomini, vi hanno guidato e istruito nel cammino
    della conoscenza conducendovi “all’Io sono”.
    I messaggeri divini dell’ultimo secolo vi hanno trasmesso la necessità di
    sperimentare i vostri pensieri nell’Io cosciente, affinché ciascun individuo
    comprenda profondamente di essere un’entità compenetrata di spirito, di
    anima, di vita.
    In questa fase è assolutamente urgente che diventiate consapevoli dell’origine
    del pensiero umano perché con le accelerazioni di frequenze in atto
    diventa fondamentale il valore delle azioni.
    Rimanete desti e attenti, poiché tutto ciò che si sperimenta con l’azione e
    la messa in pratica non è in relazione solamente al vostro io o alla vostra
    “cittadella”, ma all’intero Cosmo Spirituale.
    Quindi tutti quegli esseri umani che non si trovano in sintonia con i valori
    positivi delle frequenze superiori e coloro che vivono in uno stato di continuo
    stress, subiranno un’accelerazione del loro disquilibrio.
    Purtroppo il sistema neurologico di questi individui opporrà molta meno
    resistenza “all’Harbar”: la peste dei neuroni del cervello, che spinge l’uomo
    ad uccidere e ad uccidersi e che sta dilagando in tutti quegli ambienti dove
    viene esaltata l’irritazione psichica e dove si servono i valori distruttivi e
    demoniaci.
    Che stiano molto attenti coloro che si adagiano nella debolezza, con pensieri
    e relativi sentimenti veramente lontani dalla sfera dello spirito e quindi inutili
    per la Madre Terra. Questa situazione non va sottovalutata, perché si
    corre l’alto rischio di essere attirati dal lato oscuro della forza negativa.
    Su scala mondiale aumenteranno i conflitti, le guerre, le aggressioni, la violenza.
    Coloro che invece vivono ed operano in sintonia con i valori Universali-
    Cristici, subiranno un ampliamento del proprio quoziente intellettivo e
    saranno in grado di sfruttare al meglio le proprie potenzialità psico-fisiche-spirituali.
    Predisponetevi fin d’ora a questa fase di passaggio sviluppando la vostra
    coscienza e realizzando la vostra identità spirituale per operare in concerto
    con gli Esseri di Luce e per guidare l’umanità da un’epoca ad un’altra.
    Nutrite più lo spirito che il corpo e scegliete una causa a favore della vita;
    non importa quale essa sia, purché mettiate tutte le vostre forze al servizio
    del mondo dello spirito e alla conservazione della vita sul vostro pianeta.
    Da tempo è stata effettuata la manipolazione genetica da noi definita G.N.A.,
    sull’astrale di un certo numero di giovani, con lo scopo di predisporli alla
    sintonia con le nuove prossime frequenze.
    I nascituri ed i pargoletti scaturiti dalle unioni di coloro che sono naturalmente
    inclini e disponibili alle nuove superiori frequenze manifesteranno
    dei poteri che prima non potevano essere espletati, come la levitazione, la
    precognizione, la telepatia ecc...ecc...
    Aumenteranno anche le catastrofi e i disastri naturali perché il pianeta si
    trova in una fase di reazione dovuta all’inquinamento e alla degenerazione
    che l’uomo ha messo in atto con gli esperimenti nucleari e con l’inquinamento
    irresponsabile dell’atmosfera e della natura.
    È questa la fase di giudizio, é l’Apocalisse, con i quattro cavalieri dell’aria,
    dell’acqua, della terra e del fuoco che separeranno il grano dalla gramigna.
    Il pianeta reagirà per mezzo di questi quattro elementi naturali; tutto sarà
    scosso e predisposto alla purificazione finale.

    IMPORTANTE COMUNICATO
    Come vi abbiamo più volte detto attraverso i nostri emissari sparsi sul vostro
    pianeta e, in particolar modo, attraverso Eugenio Siragusa, padre spirituale
    dello stimmatizzato Giorgio Bongiovanni, “la nostra visita sul vostro pianeta
    in questa ultima fase di secolo, riveste delle caratteristiche molto importanti
    per la vostra specie. Vogliamo meglio specificare per la massa e per coloro
    che si avvicinano all’opera divulgativa dei nostri emissari, nonché ai pochi
    che collaborano con noi, di essere contro ogni forma di fanatismo e di esaltazione,
    ma piuttosto di essere con tutti coloro che sulla Terra mettono in
    pratica i valori universali della Fratellanza, della Giustizia e dell’Amore e si
    adoperano per salvaguardare la Vita. Ogni uomo o donna che si batte per i
    diritti degli altri, per lo sviluppo sociale, per una società più equa, indipendentemente
    dal suo credo religioso o politico, dai suoi costumi o dalla sua
    cultura, è da noi stimato e passibile di un nostro contatto …….
    ………..
    A noi interessano le qualità positive che sviluppano una coscienza che in futuro potrà costituire la premessa per la costruzione di un’autentica superciviltà anche nel vostro mondo.
    ………..
    Ancora vogliamo invitarvi a prendere coscienza che solo chi attua il valore
    indispensabile dell’“ama il tuo prossimo come te stesso” può sperare di
    essere gradito al Cielo e alle sue esigenze evolutive.
    Desideriamo inoltre farvi comprendere che tutti i segni che accadono sul
    vostro pianeta e che rivestono carattere religioso: stimmatizzazioni, lacrimazioni
    di sangue, apparizioni… o carattere scientifico: avvistamenti di dischi
    volanti, ricerche sull’energia solare, sulla fusione a freddo, innovazioni tecnologiche
    o conquiste e scoperte sul piano fisico e psichico che agevolano
    sempre più lo sviluppo e il benessere di tutta la società, innovazione che noi
    chiamiamo scienza con coscienza, sono da noi ispirate e motivate.
    …………….
    Quando avvengono delle catastrofi naturali sul vostro Pianeta, come terremoti,
    maremoti, spostamento dell'asse magnetico, che sono l'effetto di cause
    che voi stessi avete generato, dovete capire che sono un diretto intervento
    dell’Intelligenza che vive e compenetra la Terra e che si serve dei quattro
    elementi: Acqua, Aria, Terra e Fuoco, dei quali è padrona. Dovete prendere
    coscienza di tale realtà e preoccuparvi della vostra sopravvivenza perché i
    segni apocalittici che si stanno manifestando sono sempre più evidenti.
    Ancora una volta desideriamo ricordarvi che sì, “la speranza è l’ultima a
    morire”, ma essa è ormai diventata una pallida statua di marmo per la situazione
    tragica in cui sta versando la vostra società. Ci auguriamo che tutti
    coloro che vogliono lavorare per salvaguardare la Vita sul vostro Pianeta
    rimangano integri sino al giorno in cui vi sarà l’annunciato passaggio generazionale.
    Porto S. Elpidio, 9 marzo 1995
    ……………..
    La Redenzione non è una favola, non è una storia da raccontare.
    La Redenzione è un salto evolutivo di coscienza, è quando un essere passa
    dalle frequenze umane a quelle spirituali. Quando cioè l’uomo oltrepassa la
    barriera dell’egoismo e della sete di potere per acquistare i valori universali
    dell’Altruismo, della Solidarietà, dell’Amore e della Giustizia.

    MESSAGGIO AI POTENTI DEL MONDO
    AI MAGNATE DELLA GRANDE FINANZA
    AI CAPI DEI MAGGIORI MOVIMENTI RELIGIOSI NEL MONDO
    ALL’ORGANIZZAZIONE PER LE NAZIONI UNITE
    LA TERRA ODORA DI MORTE
    Leggete e meditate seriamente.
    Costi per la guerra nel mondo:
    839 miliardi di dollari, spesa militare annuale (Fonte ONU), 364.6 miliardi di
    dollari solo negli Stati Uniti.
    Le armi sono il prodotto più importante, cioè il primo nella classifi ca delle
    vendite in tutto il mondo.
    Tra il 1945 e il 1993 le cinque potenze nucleari del vostro pianeta, quelle
    dichiarate (USA, Urss, Inghilterra, Cina, Francia), hanno fatto esplodere 2031
    testate nucleari.
    I test nucleari sono avvenuti in cima a torri, su chiatte, lanciati da aerei, a 480
    chilometri sulla superficie terrestre, sott’acqua a 60 metri di profondità, in
    pozzi sottoterra fi no a 250 metri sotto il suolo e in tunnel orizzontali.
    511 test sono stati effettuati nell’atmosfera, raggiungendo una potenza totale
    di 438 megatoni pari a 29.000 bombe come quelle di Hiroshima.
    Dal 1993 del vostro tempo sino ad oggi si sono verificati alcuni test segreti
    tra armi atomiche-chimiche-batteriologiche e convenzionali.
    Sul vostro pianeta attualmente operano in piena attività circa mille centrali
    nucleari tra dichiarate e segrete. Queste provocano ogni anno centinaia e
    centinaia di tonnellate di scorie radioattive pericolosissime e inquinanti.
    I vostri governi non sanno dove stoccarle. Con l’aiuto delle grandi organizzazioni
    criminali (mafia) e i governi poveri capeggiati da corrotti e dittatori,
    soprattutto nei paesi del Sud e dell’Est del pianeta Terra, le scorie vengono
    scaricate non lontano dalle popolazioni locali (fatta eccezione per la Russia
    che utilizza la grande regione siberiana come pattumiera radioattiva).
    Ed ancora, uomini della terra, oltre 30 mila bambini ogni giorno muoiono
    di fame nel vostro mondo. Migliaia e migliaia di bambini vengono quotidianamente
    stuprati e violentati dai maschi-pedofili e spesso in questi scandali
    vengono coinvolti persino sacerdoti che dicono di rappresentare Cristo.
    Ed ancora, cari terrestri, miliardi di dollari il giro d’affari che procura il traf-
    fico internazionale di organi umani (soprattutto bambini) con la complicità
    delle solite organizzazioni criminali ed il tacito consenso di multinazionali
    sanitarie.
    L’elenco sarebbe ancora lungo: inquinamento ecologico, guerre e crisi internazionali
    continue.
    …………..
    Noi proviamo grande senso di pena per voi.
    Avremmo voluto ancora una volta, tramite questo messaggio, spiegarvi, con
    infinito Amore e Saggezza, le cause fondamentali che determinano gli effetti
    necessari per una positiva evoluzione psico-fisica-spirituale. L’indispensabilità
    della rinuncia e dell’abbandono totale di ogni egoismo per evitare lo sviluppo
    nefasto della scienza senza coscienza.
    Avremmo voluto aiutarvi a realizzare il messaggio dei Grandi Maestri spirituali
    come Cristo, Krishna ecc…
    Abbiamo preferito ricordare alle vostre nefaste coscienze una spaventosa
    statistica di sofferenza e di morte per darvi un monito e un avvertimento:
    il vostro pianeta odora di morte!
    Che voi lo crediate o meno, non importa. Vogliamo ricordarvi che noi siamo
    gli alieni, gli Esseri di Luce, gli Angeli di ieri, gli extraterrestri di sempre ed
    oggi, nell’anno 2003 D.C. siamo presenti ed operanti nel vostro mondo.
    Noi siamo pronti alla grande parusia, al grande evento. Salveremo il salvabile
    dall’olocausto infernale che state edificando e che vi porterà all’autodistruzione.
    ………..
    Porto S. Elpidio, 3 settembre 2003 Ore 17:31

    Sito realizzato con PhPeace 2.6.32

    PhPeace è software libero, e ognuno è libero di ridistribuirlo secondo le condizioni dellaLicenza GNU GPL

    A meno di avvisi di particolari (articoli con diritti riservati) il materiale presente in questo sito può essere copiato e ridistribuito, purchè vengano citate le fonti e gli autori. Non si assume alcuna responsabilità per gli articoli e il materiale pubblicato.

    validateXHTMLcclvalidateCSS

    Segnala eventuali errori al WebMaster | RSS logo