barralunga

REES Marche

RSS logo

Calendario

    Beni comuni

    12 marzo 2008 - Redazione Rees Marche

    funima

    Film "Zero – Inchiesta sull'11 settembre"

    la Funima international vi invita a partecipare al seguente evento culturale organizzato dalla provincia di Ascoli Piceno in collaborazione con il giornale Antimafiaduemila e dall'associazione Pro Loco di Servigliano.

    Il giorno 14 marzo alle ore 21:00 al Cinema “Multisala Moderno” di Servigliano la Provincia di Ascoli Piceno, in collaborazione con il giornale ANTIMAFIADuemila e con il Comune e l'Associazione Pro Loco di Servigliano presenta il film evento del Festival di Roma “Zero – Inchiesta sull'11 settembre”.

    Un film che rompe il muro del silenzio, un’inchiesta giornalistica rigorosa, costruita con interviste girate in tutto il mondo a testimoni oculari, sopravvissuti, responsabili delle indagini, esperti, tecnici, scienziati, familiari delle vittime, giornalisti.

    Tre narratori d’eccezione, Dario Fo, Lella Costa e Moni Ovadia, accompagnano lo spettatore nel viaggio attraverso le menzogne della versione ufficiale.

    Immagini di repertorio inedite ed esclusive, documenti ufficiali, ricostruzioni in computer grafica, permettono allo spettatore di riconsiderare i fatti da punti di vista diversi e riuscire a guardare di nuovo, in maniera critica, le immagini dell’11 settembre 2001.

    Alla visione del film seguirà il dibattito con il giornalista ed europarlamentare Giulietto Chiesa, presidente dell'Associazione Megachip, che per diversi anni ha personalmente condotto l'inchiesta giornalistica sui fatti dell'11 settembre, affiancato da un gruppo di lavoro.
    Per il giornale ANTIMAFIADuemila interverrà invece il direttore Giorgio Bongiovanni.

    In via del tutto eccezionale la visione del film sarà a ingresso libero.

    Per informazioni:http://www.zerofilm.info
    tel. 0734.810526


    Barbara Drago
    Ufficio Stampa
    Funima International
    Associazione Onlus

    Sito realizzato con PhPeace 2.6.32

    PhPeace è software libero, e ognuno è libero di ridistribuirlo secondo le condizioni dellaLicenza GNU GPL

    A meno di avvisi di particolari (articoli con diritti riservati) il materiale presente in questo sito può essere copiato e ridistribuito, purchè vengano citate le fonti e gli autori. Non si assume alcuna responsabilità per gli articoli e il materiale pubblicato.

    validateXHTMLcclvalidateCSS

    Segnala eventuali errori al WebMaster | RSS logo