barralunga

REES Marche

RSS logo

Calendario

    Beni comuni

    SETTIMANA AMICA DEL CLIMA 2009: 13-20 Febbraio

    RDS seguirà le iniziative per tutta la Settimana assieme a Caterpillar che il 13 febbraio lancerà la giornata del silenzio energetico aderendo alla campagna M'illumino di meno.
    4 febbraio 2009 - Redazione Legambiente Marche
    Fonte: Legambiente Marche - 21 gennaio 2009

    Piccole azioni quotidiane per metterci al passo con gli obiettivi di Kyoto: questo l'obiettivo della SETTIMANA AMICA DEL CLIMA 2009 in programma dal 13 al 20 febbraio.
    A 4 anni dall'entrata in vigore del Protocollo di Kyoto l'Italia ha aumentato le emissioni serra del 9,9% in assoluta controtendenza rispetto algi impegni di Kyoto e rispetto agli altri Paesi Europei.

     

    E allora via con le iniziative per passare dalle parole ai fatti: stand in piazza, pedalate di gruppo, visite guidate ai CEA, serate a "luci spente", cineforum a tema, percorsi di degustazione a "km zero", convegni con esperti e conferenze.
    RDS seguirà le iniziative per tutta la Settimana assieme a Caterpillar che il 13 febbraio lancerà la giornata del silenzio energetico aderendo alla campagna M'illumino di meno.
    Il 14 febbraio alle ore 17.00 presso il negozio Ikea di Camerano (An) il Presidente di Legambiente Marche Luigino Quarchioni terrà il Seminario sul risparmio energetico.
    L'incontro è aperto a chiunque voglia partecipare e discutere insieme sui temi riguardanti l'energia.
    No al nucleare, si ai massicci investimenti nelle rinnovabili e al risparmio energetico: più siamo e più forte sarà la nostra voce.

    Sito realizzato con PhPeace 2.6.32

    PhPeace è software libero, e ognuno è libero di ridistribuirlo secondo le condizioni dellaLicenza GNU GPL

    A meno di avvisi di particolari (articoli con diritti riservati) il materiale presente in questo sito può essere copiato e ridistribuito, purchè vengano citate le fonti e gli autori. Non si assume alcuna responsabilità per gli articoli e il materiale pubblicato.

    validateXHTMLcclvalidateCSS

    Segnala eventuali errori al WebMaster | RSS logo