barralunga

REES Marche

RSS logo

Calendario

    Beni comuni

    Ue. No agli Ogm

    Giornata storica per la lotta agli ogm. Il Consiglio dei ministri dell'Ambiente dell'Ue ha bocciato la richiesta di sospensione della moratoria.
    5 marzo 2009 - Res Marche (Redazione GreenPlanet.net)
    Fonte: Greenplanet.net - 02 marzo 2009

    UE.No agli OGM Giornata storica per la lotta agli ogm. Il Consiglio dei ministri dell'Ambiente dell'Ue ha bocciato la richiesta di sospensione della moratoria. Anche l'Italia con la maggioranza.
    Il Consiglio dei ministri dell'Ambiente riunitosi a Bruxelles ha respinto a maggioranza qualificata la richiesta della Commissione di sopprimere la moratoria sulla coltivazione del mais ogm Mon 810 in Austria e in Ungheria.

    L'Italia ha votato con la maggioranza. A favore soltanto Inghilterra, Olanda, Svezia e Finlandia.

    Il voto di oggi rappresenta un precedente importante: nelle prossime settimane i 27 dovranno pronunciarsi anche sulla soppressione della moratoria per la coltivazione del mais ogm in Francia e in Grecia.

    Sito realizzato con PhPeace 2.6.32

    PhPeace è software libero, e ognuno è libero di ridistribuirlo secondo le condizioni dellaLicenza GNU GPL

    A meno di avvisi di particolari (articoli con diritti riservati) il materiale presente in questo sito può essere copiato e ridistribuito, purchè vengano citate le fonti e gli autori. Non si assume alcuna responsabilità per gli articoli e il materiale pubblicato.

    validateXHTMLcclvalidateCSS

    Segnala eventuali errori al WebMaster | RSS logo