barralunga

REES Marche

RSS logo

Calendario

    Beni comuni

    Premio Globo EquoSolidale

    Il primo Premio nazionale da assegnare ad un personaggio della cultura, dell'arte, dello spettacolo, o dello sport che ha dimostrato la propria vicinanza al commercio equosolidale.
    12 marzo 2009 - Redazione GreenPlanet.net
    Fonte: GreenPlanet.net - 12 marzo 2009

    Premio Globo Equosolidale

     

    Il primo Premio nazionale da assegnare ad un personaggio della cultura, dell'arte, dello spettacolo, o dello sport che ha dimostrato la propria vicinanza al commercio equosolidale.

    L'iniziativa è promossa da Agices, l'Assemblea Generale Italiana del Commercio Equo e Solidale,FairTrade Italia, la certificazione del commercio equo e solidale e da Altreconomia. Ha aderito anche il Consorzio CTM Altromercato.


    La commissione che decreterà il vincitore è costituita dai membri del consiglio direttivo, ed eventualmente da esperti nominati dal consiglio, dell'associazione, come da statuto associativo. La Commissione avrà il compito di valutare le schede di candidatura pervenute dalle botteghe del commercio equosolidale e designare il vincitore.

    Le organizzazioni che ne fanno parte e i cittadini che si sentono coinvolti nella rete del commercio equosolidale, si legge nel sito del Premio, sono invitati a partecipare inviando una o più schede di candidatura. La partecipazione all'iniziativa è gratuita.


    Per inviare una candidatura è necessario compilare in ogni sua parte l'apposita scheda ricevuta via mail o scaricabile dal sito. Attraverso la raccolta delle schede verrà costituita una lista di candidature che saranno valutate da una commissione esaminatrice.

    Il Premio Globo EquoSolidale per l'edizione 2009 verrà consegnato il prossimo 15 Maggio 2009 in occasione di EQUA, la fiera regionale ligure del Commercio Equo e Solidale.

    Per informazioni: www.premiogloboequosolidale.it

    Sito realizzato con PhPeace 2.6.32

    PhPeace è software libero, e ognuno è libero di ridistribuirlo secondo le condizioni dellaLicenza GNU GPL

    A meno di avvisi di particolari (articoli con diritti riservati) il materiale presente in questo sito può essere copiato e ridistribuito, purchè vengano citate le fonti e gli autori. Non si assume alcuna responsabilità per gli articoli e il materiale pubblicato.

    validateXHTMLcclvalidateCSS

    Segnala eventuali errori al WebMaster | RSS logo