barralunga

REES Marche

RSS logo

Calendario

    Beni comuni

    Firmato accordo per sostenere export del settore biologico

    Il ministro dello sviluppo economico Scajola ha siglato con FederBio un accordo di settore per il comparto delle produzioni biologiche italiane.
    20 marzo 2009 - Redazione GreenPlanet.net
    Fonte: Redazione GreenPlanet.net - 20 marzo 2009

     

    Federbio

    Il ministro dello sviluppo economico Scajola ha siglato con FederBio un accordo di settore per il comparto delle produzioni biologiche italiane.

    L'accordo, spiega un comunicato, prelude ad un'intesa operativa con ICE e prevede la realizzazione di un primo progetto che interessa il mercato americano, con un focus su Stati Uniti e Brasile, e il coinvolgimento di Bologna Fiere per rafforzare la presenza di operatori esteri a SANA di Bologna.

    "In un momento di difficoltà per l'economia nazionale e di forte criticità per i consumi - ha dichiarato il presidente di FederBio Carnemolla-, l'agroalimentare di qualità e biologico rappresenta uno degli elementi di punta per l'internazionalizzazione delle nostre imprese".
    Carnemolla dichiara di essere soddisfatto per la capacità del ministero "di aver colto con immediatezza il senso strategico di questo accordo di settore".

    "Il rafforzamento delle relazioni commerciali internazionali delle nostre imprese e del sistema fieristico nazionale sul fronte delle produzioni biologiche e della sostenibilità sono fattori decisivi," ha poi dichiarato.

    L'augurio del presidente di Federbio Paolo Carnemolla, in conclusione, è che da questo accordo "possa nascere finalmente una vera azione di sistema Paese per la promozione delle produzioni di eccellenza italiane".

    Sito realizzato con PhPeace 2.6.32

    PhPeace è software libero, e ognuno è libero di ridistribuirlo secondo le condizioni dellaLicenza GNU GPL

    A meno di avvisi di particolari (articoli con diritti riservati) il materiale presente in questo sito può essere copiato e ridistribuito, purchè vengano citate le fonti e gli autori. Non si assume alcuna responsabilità per gli articoli e il materiale pubblicato.

    validateXHTMLcclvalidateCSS

    Segnala eventuali errori al WebMaster | RSS logo