Energia pulita, dalla Regione aiuti al commercio
I soggetti beneficiari sono le piccole e medie imprese del settore commercio in forma singola e/o aggregata. Domande da presentare entro il 4 maggio
Ancona, 20 marzo 2009 - Le aziende del settore commercio che desiderano realizzare interventi di risparmio energetico o destinati all’utilizzo delle fonti rinnovabili, hanno la possibilità di ottenere contributi da parte della Regione. I soggetti beneficiari sono tutte le piccole e medie imprese del settore commercio in forma singola e/o aggregata.
Sono considerate spese ammissibili: spese per garanzie, spese per audit energetici, spese per opere murarie collegate agli interventi, spese per sistemi informatici per il monitoraggio dei dati, spese tecniche correlate.
“La Regione - ha detto l'assessore al Commercio Vittoriano Solazzi - attua così un'altra fonte di sostegno per chi adotta energia pulita e rinnovabile per il suo negozio”. Solazzi ha spiegato le modalità per ottenere i contributi: in forma telematica e in forma cartacea la domanda deve essere presentata a partire dal 20 Marzo 2009 al 4 Maggio 2009. Il Decreto è pubblicato sul BURM del giorno 19 marzo 2009.
La documentazione necessaria per la presentazione della domanda di agevolazioni è disponibile ai seguenti indirizzi internet: http://www.regione.marche.it; http://www.europa.marche.it; http://www.commercio.marche.it.