barralunga

REES Marche

RSS logo

Calendario

    Beni comuni

    Enìa punta sul fotovoltaico e affida a Greenvision la realizzazione degli impianti

    nìa Solaris, società controllata dalla multiutility emiliana Enìa SpA, ha siglato un contratto d'appalto con la Greenvision ambiente Photo-Solar, per la realizzazione di 5 parchi fotovoltaici della potenza di circa 1 MW.
    17 aprile 2009 - Redazione GreenPlane.net
    Fonte: GreenPlane.net - 16 aprile 2009

    Enìa punta sul fotovoltaico e affida a Geeenvision la realizzazione degli impianti Enìa Solaris, società controllata dalla multiutility emiliana Enìa SpA, ha siglato un contratto d'appalto con la Greenvision ambiente Photo-Solar, per la realizzazione di 5 parchi fotovoltaici della potenza di circa 1 MW. I parchi fotovoltaici di proprietà di Enìa che saranno realizzati nella provincia di Brindisi, sono stati già autorizzati dalle istituzioni locali e se ne prevede l'entrata in esercizio entro la fine dell'estate 2009. Produrranno energia elettrica per soddisfare il fabbisogno di circa 2.400 famiglie e consentiranno di risparmiare ogni anno 1.200 tonnellate di petrolio, evitando l'emissione in atmosfera di 3.000 tonnellate di anidride carbonica.

    Saranno impiegati moduli fotovoltaici americani di Evergreen Solar Inc. considerati all'avanguardia per tecnologia e in grado di garantire eccellenti performance produttive. I 5 impianti fotovoltaici, aventi potenza nominale ciascuno di 997,9 kWp, produrranno complessivamente circa 7.000.000 di Kwh per ogni anno d'esercizio.

    Con questo progetto e con gli altri ordini già acquisiti dalla società, Greenvision ambiente Photo Solar prevede di realizzare un fatturato di oltre 30 milioni di euro per l'esercizio in corso, consolidando il proprio ruolo primario nel settore della tecnologia fotovoltaica.

    Sito realizzato con PhPeace 2.6.32

    PhPeace è software libero, e ognuno è libero di ridistribuirlo secondo le condizioni dellaLicenza GNU GPL

    A meno di avvisi di particolari (articoli con diritti riservati) il materiale presente in questo sito può essere copiato e ridistribuito, purchè vengano citate le fonti e gli autori. Non si assume alcuna responsabilità per gli articoli e il materiale pubblicato.

    validateXHTMLcclvalidateCSS

    Segnala eventuali errori al WebMaster | RSS logo