barralunga

REES Marche

RSS logo

Calendario

    Beni comuni

    Energia elettrica, la pacchia é finita

    Ora dobbiamo produrla in Italia, soluzione obbligata: il Fotovoltaico
    12 settembre 2009 - Redazione Rees Marche
    Fonte: Eco-news.it - 08 settembre 2009

    Ora dobbiamo produrla in Italia, soluzione obbligata: il Fotovoltaico


    Le TV lo tacciono, ma l' Italia é fortemente a rischio black out energetico perché non ha Energia Autonoma: è uno dei Paesi più a rischio di tutto il Mondo (siamo all' allarme rosso ?). Ci occorre una Nuova Energia: deve essere rinnovabile, non inquinante, economica, non dipendente dall' Estero e disponibile subito. Non c' è scampo, Lorsignori si rassegnino: l' unica soluzione è il Fotovolaico Diffuso.

    Se tutto va bene avremo solo una drammatica Impennata dei Prezzi (tutti dipendono dall' energia) perché i Paesi che ci forniscono le materie prime (Libia, Algeria, Arabia Saudita, Russia, ecc), fatti i loro conti, già cominciano a razionare i loro preziosi prodotti (non sono inesauribili nè rinnovabili)

    Si aprirebbero, invece, scenari apocalittici (collasso della vita civile e dell' industria) ove qualche Paese decidesse (crisi interna e/o internazionale) di chiudere uno solo dei preziosi rubinetti (il Gas Algerino, per esempio)

    Ora Berlusconi, Scaloia & C. puntano tutto sulla Lobby Nucleare, complici le TV (ospitano faccendieri e velinari, travestiti da scienziati). Incredibile il volume di bugie esibite, la Rete Internet è rimasta la sola a dire le scomode verità.

    Lorsignori lo capiranno fra qualche anno (speriamo prima di aver sperperato troppo denaro pubblico)

    Ora dobbiamo cambiare la produzione di energia (300 mila e rotti Gigawattora ogni anno) e renderla autonoma, perché in Italia:

    1)le Centrali Termiche (allo stato 250.000 GWH) bruciano prodotti esteri ed inquinano troppo (Kyoto, ecc.)

    2)le Centrali Nucleari (allo stato 43.000 GWH, acquistati da Francia e Svizzera) inquineranno per migliaia di anni

    3)delle Energie Rinnovabili, non inquinanti, economicche, non dipendenti dall' Estero e disponibili subito (allo stato 56.000 GWH, fra Idroelettrico, Geotermico, Eolico, e Fotovoltaico) solo il Fotovoltaico Diffuso ha reali possibilità di crescita infinita

     

     

    Sito realizzato con PhPeace 2.6.32

    PhPeace è software libero, e ognuno è libero di ridistribuirlo secondo le condizioni dellaLicenza GNU GPL

    A meno di avvisi di particolari (articoli con diritti riservati) il materiale presente in questo sito può essere copiato e ridistribuito, purchè vengano citate le fonti e gli autori. Non si assume alcuna responsabilità per gli articoli e il materiale pubblicato.

    validateXHTMLcclvalidateCSS

    Segnala eventuali errori al WebMaster | RSS logo