barralunga

REES Marche

RSS logo

Calendario

    Beni comuni

    Contro OGM! Politica e Nuovo Ordine Mondiale.

    Come Creare una Dipendenza Alimentare per un Controllo Globale. Breve Storia di Come la Politica Serva Necessariamente le Multinazionali
    6 novembre 2009 - Redazione Rees Marche

    Come Creare una Dipendenza Alimentare per un Controllo Globale. Breve Storia di Come la Politica Serva Necessariamente le Multinazionali

    [ OGM ]  Pericoli Involontari da Alimenti e Colture Geneticamente Modificate ]

    Oggi, la maggior parte delle persone sono molto contente della fuoriuscita del Presidente degli Stati Uniti George Bush per i mali provocati agli USA e al mondo. In realtà, gran parte della politica di Bush è nata sotto l'ex presidente Bill Clinton. Un esempio riguarda i prodotti alimentari geneticamente modificati. Sotto Clinton, la Food and Drug Administration (FDA) e dirigenti come Michael R. Taylor, che hanno anche lavorato con l'US Department of Agriculture, erano responsabili per l'abbandono di qualsiasi principio di precauzione in favore di un'indiretta ma evidente sponsorizzazione di multinazionali che fanno ricerca e vendono sementi OGM.

    • Gli OGM e il Signor Taylor

    Taylor, che è attualmente direttore del Resources for the Future (RFF) Center for Risk Management, (servita nelle sue politiche dalla FDA dal 1981), prima come avvocato e assistente del personale esecutivo alla FDA Commissioner, poi come vice commissario FDA per la politica. Dal 1994 al 1996, è stato Amministratore della US Department of Agriculture's (USDA) la sicurezza alimentare e Inspection Service, passando da lì direttamente come vice presidente della . In realtà, l'intera carriera del signor Taylor riflette il continuo bungee-jumping del governo per l'occupazione nel settore privato con uno spiccato interesse verso aziende e multinazionali della biotech come .

    Attraverso "una porta girevole" aperta dallo stesso governo e nomine politiche manipolate, la ha creato con successo per sé una favorevole sentenza dell'FDA, che consente alla e comunque a tutti le altre multinazionali che puntano sulle biotecnologie OGM a introdurre alimenti geneticamente modificati nei nostri supermercati (in diversi modi) senza prove di sicurezza o addirittura di etichettatura. Ad esempio, Taylor, al momento di essere avvocato al servizio della , è stato assunto dalla FDA per ri-scrivere la nuova normativa sugli OGM, come alimenti "sostanzialmente equivalenti", eliminando le prove di sicurezza o addirittura di etichettatura.

    • Primi danni da OGM

    Perché lotta agli OGM? Perché le colture geneticamente modificate sono, letteralmente, "Frankenfood", ossia collegate a tali problemi, come allergie, asma, danni genetici e persino il cancro, e naturalmente le prove esistono già da qualche anno ma poco mediaticamente promosse. Alimenti geneticamente modificati sono sospettati da molti, tra cui il principe Carlo d'Inghilterra, di essere i precursori di un disastro ambientale del calibro di cui l'umanità non ha mai potuto assistere. Molti scienziati concordano sul fatto che alimenti geneticamente modificati possono provocare facilmente un danno inestimabile per tutte le condizioni di vita e le future generazioni dell'umanità. Ma come ben ci spiegano non siamo stati mangiare alimenti geneticamente modificati abbastanza a lungo per conoscere le conseguenze finali, anche se un effetto sta già emergendo. Grazie ad uno studio indipendente in Austria che mostra i danni alla fertilità nei topi provocati da cibi OGM.

    Lo studio, basato su soluzioni a lungo termine riguardante i regimi di alimentazione contenenti solo un terzo del mais OGM, hanno già mostrato un dato statisticamente significativo, come la capacità riproduttiva dei topi nella 3° e 4° generazione fosse diminuita drasticamente la data di nascita topi sono stati notevolmente inferiori. Lo studio, condotto da Jurgen Zentek, professore di Medicina Veterinaria presso l'Università di Vienna, dovrebbero già allarmare coloro la cui dieta contiene grandi quantità di alimenti OGM, come è chiaramente il caso degli USA. Questi alimenti infatti, carichi di pesticidi e privi di qualsiasi micronutrimento necessario per una buona salute, sono una letterale cospirazione che suggeriscono dei chiari piani per un Nuovo Ordine Mondiale (NWO) che mirano ad un controllo di tutti i prodotti alimentari nelle mani di pochi/e multinazionali come la , Cargill, ADM e Bunge, e di conseguenza del controllo delle nazioni nelle mani di poche "élite".

    che fino ad ora hanno condotto tutte le attuali ricerche sugli alimenti geneticamente modificati hanno pagato istituti di ricerca per farlo a condizione che esse fornissero risultati in favore degli OGM, insistendo sul fatto che le colture geneticamente modificate salveranno il mondo dalla fame. Questa constatazione non è stata corroborata dalla ricerca indipendente, ma forse sarà in grado di per sé tramite l'utilizzo di mangimi alimenti geneticamente modificati per gli animali di causare comunque sterilità. Come Dr Jan van Aken, un esperto OGM di Greenpeace conclude: "Se questo non è un motivo sufficiente per chiudere l'intera industria biotecnologica, una volta per tutte, non so quale tipo di catastrofe dovremmo aspettarci".

     

    Sito realizzato con PhPeace 2.6.32

    PhPeace è software libero, e ognuno è libero di ridistribuirlo secondo le condizioni dellaLicenza GNU GPL

    A meno di avvisi di particolari (articoli con diritti riservati) il materiale presente in questo sito può essere copiato e ridistribuito, purchè vengano citate le fonti e gli autori. Non si assume alcuna responsabilità per gli articoli e il materiale pubblicato.

    validateXHTMLcclvalidateCSS

    Segnala eventuali errori al WebMaster | RSS logo