barralunga

REES Marche

RSS logo

Calendario

    Beni comuni

    Ancona: nelle scuole torna la pasta bio

    Da gennaio nelle mense scolastiche di Ancona sarà reintrodotto il consumo di pasta biologica. Lo ha deciso l'amministrazione comunale, convinta che "l'alimentazione sia un fattore fondamentale per la salute e lo sviluppo dei giovani".
    9 gennaio 2010 - Redazione Rees Marche
    Fonte: http://it.greenplanet.net - gennaio 2010)

    Da gennaio nelle mense scolastiche di Ancona sarà reintrodotto il consumo di pasta biologica. Lo ha deciso l'amministrazione comunale, convinta che "l'alimentazione sia un fattore fondamentale per la salute e lo sviluppo dei giovani". Sarà di circa 230 quintali l'anno la fornitura di uno dei prodotti maggiormente consumati quotidianamente. "La reintroduzione della pasta biologica, richiesta anche dai comitati dei genitori che abbiamo voluto ascoltare e coinvolgere nelle scelte - ha affermato l'assessore comunale ai Servizi scolastici, Andrea Nobili - é un passo importante non solo nella direzione della qualità di questo servizio fondamentale, ma anche dal punto di vista dell'educazione alimentare che in questo modo cerchiamo di trasmettere ai bambini, per i quali é indispensabile un corretto approccio al cibo". Le mense statali di Ancona si evidenziano, così, per la spiccata attenzione nei confronti delle buone pratiche alimentari che già propongono tutti i prodotti freschi ortofrutticoli da agricoltura biologica e carne certificata proveniente dai produttori locali.

     

    Sito realizzato con PhPeace 2.6.32

    PhPeace è software libero, e ognuno è libero di ridistribuirlo secondo le condizioni dellaLicenza GNU GPL

    A meno di avvisi di particolari (articoli con diritti riservati) il materiale presente in questo sito può essere copiato e ridistribuito, purchè vengano citate le fonti e gli autori. Non si assume alcuna responsabilità per gli articoli e il materiale pubblicato.

    validateXHTMLcclvalidateCSS

    Segnala eventuali errori al WebMaster | RSS logo