barralunga

REES Marche

RSS logo

Calendario

    Beni comuni

    Appello ai LUG marchigiani

    i lug condividono con la REES molti dei principi di libertà, eguaglianza, diffusione della conoscenza
    Vorrei invitare TUTTI i LUG marchigiani ad aderire alla REES Marche e vorrei stimolarli per la creazione di un gruppo di coordinamento che puo essere "facilitato" dalla REES stessa
    10 maggio 2010 - Cristian Tava

    Sono uno dei fondatori del LUG Jesi (oltre che consigliere REES Marche).  Per chi non lo sapesse il LUG è la sigla che identifica i Linux User Gruoup: un gruppo di appassionati di Gnu/linux. Per non annoiarvi vi invito a fare una piccola ricerca su wikipedia e capire meglio di cosa si tratta.
    I lug sono sparsi sul territorio marchigiano e nazionale e seguono finalità e scopi simili ma spesso con metodologie diverse (incontri dibattiti corsi e altro)
    L'appuntamento piu importante è il LINUX DAY un'intera giornata (in genere a fine ottobre) in cui presentare l'attività dell'associazione e trovarsi per divulgare la conoscenza di questo sistema operativo.
    Scopo del Lug dovrebbe essere quello di diffondere la cultura del software libero e non solo
    Putroppo i LUG lavorano spesso in un circolo chiuso e difficilmente riescono a fare vere sinergie con altri LUG per motivi diversi.

    APPELLO  I lug condividono con la REES Marche molti dei principi di libertà, eguaglianza, diffusione della conoscenza.  Vorrei invitare TUTTI  i LUG marchigiani ad aderire alla REES Marche e vorrei stimolarli per la creazione di un gruppo di coordinamento che può essere "facilitato" dalla REES stessa.
    Credo che si possa fare molto anche partendo dalle piccole cose e credo che le associazioni no profit (quali sono i lug) possano dare un forte stimolo.
    Vorrei fare arrivare questo appello non solo agli aderenti REES, ma anche a tutti i Lug marchigiani in modo tale da stimolarli a partecipare.
    Con l'occasione vorrei anche invitare i LUG ad intervenire all'edizione 2010 di EcoAndEquo presso la Fiera di Ancona. Lo scorso anno era presente solo il LUG Jesi, ma quale occasione migliore per mostrare le attività e aggregare se non quella della fiera di Ancona?

    cristian tava segretario LUG Jesi
    tava@lugjesi.net 3342394030

    Sito realizzato con PhPeace 2.6.32

    PhPeace è software libero, e ognuno è libero di ridistribuirlo secondo le condizioni dellaLicenza GNU GPL

    A meno di avvisi di particolari (articoli con diritti riservati) il materiale presente in questo sito può essere copiato e ridistribuito, purchè vengano citate le fonti e gli autori. Non si assume alcuna responsabilità per gli articoli e il materiale pubblicato.

    validateXHTMLcclvalidateCSS

    Segnala eventuali errori al WebMaster | RSS logo