barralunga

REES Marche

RSS logo

Calendario

    Beni comuni

    La cura del verde pubblico affidata agli agricoltori

    Altro che i diserbanti fatti irrorare (o "orror-are) dappertutto dalla provincia di Ancona: qui si affida la cura del verde pubblico e delle strade agli agricoltori locali.
    10 maggio 2010 - Redazione REES Marche
    Fonte: viveresenigallia.it

    L'Amministrazione Comunale intende affidare ad imprenditori agricoli locali in possesso dei requisiti di legge l'esecuzione di lavori relativi allo sfalcio dell'erba e alla sistemazione e manutenzione dell'ambiente e del territorio comunale, sia manualmente che con mezzi meccanici di loro proprietà, in esecuzione della Delibera di Giunta n. 51 del 22/04/2010 e della Delibera di Consiglio n. 34 del 31/08/2006, Il Decreto Legge n. 228 del 18 maggio 2001 dà facoltà alle Amministrazioni Pubbliche di utilizzare imprenditori agricoli per diverse tipologie di lavori per le aree comunali.

    Tra queste figurano: sfalcio dell'erba, cura mantenimento della viabilità secondaria, manutenzione fossi e sgrondi di acque meteoriche, ripristino piccole frane, pulizia degli alvei da infestanti, mantenimento aree verdi.

    Al fine di rispondere tempestivamente a lavori urgenti riguardanti aree pubbliche e dando anche una possibilità di occupazione agli imprenditori agricoli locali, le persone interessate in possesso dei requisiti di legge potranno dichiarare la loro disponibilità ad eseguire i suddetti lavori entro la data del 31 maggio 2010, tramite compilazione del modulo reperibile presso l'Ufficio Tecnico e da riconsegnare allo stesso ufficio, al fine di creare un elenco dal quale attingere nei casi di necessità.

    Il modulo è disponibile anche sul sito web www.comune.barbara.an.it (alla voce Informative) Per ogni eventuale informazione, rivolgersi all'Ufficio Tecnico - tel 071-9674212(17*) o all'Assessore Biagetti Laura (orario ricevimento: giovedì: 17:00-18:00).

    Sito realizzato con PhPeace 2.6.32

    PhPeace è software libero, e ognuno è libero di ridistribuirlo secondo le condizioni dellaLicenza GNU GPL

    A meno di avvisi di particolari (articoli con diritti riservati) il materiale presente in questo sito può essere copiato e ridistribuito, purchè vengano citate le fonti e gli autori. Non si assume alcuna responsabilità per gli articoli e il materiale pubblicato.

    validateXHTMLcclvalidateCSS

    Segnala eventuali errori al WebMaster | RSS logo