barralunga

REES Marche

RSS logo

Calendario

    Beni comuni

    Energia Verde: 86.000 minuscole Ditte Italiane battono i sogni nucleari di Berlusconiscaiolacasini

    È prossimo lo scontro fra Governo e Regioni sul Nucleare. Ma ora i Produttori e installatori di pannelli solari hanno spiazzato tutti: da soli, nel 2009, hanno già fatto tutta l’ energia elettrica (Verde e Rinnovabile) di cui hanno bisogno le famiglie italiane.
    19 luglio 2010 - Redazione REES Marche
    Fonte: eco-news.i

    È prossimo lo scontro fra Governo e Regioni sul Nucleare (ne vedremo delle bell, nonappena saranno svelati  i quattro  siti per le  centrali ed il sitopattumiera per le scorie):  la prima mossa  sarà una  martellante campagna pubblicitaria pronucleare (fatta dal Governo Berlusconi,  sulle televisioni di Berlusconi,  ma con i soldi dei contribuenti), a base di zizzutissime e sorridenti fanciulle. Maora  i  Produttorinstallatori di pannelli solari   hanno spiazzato tutti:  da soli,  nel 2009, hanno già fatto  tutta l’ energia elettrica (Verde e Rinnovabile) di cui hanno bisogno le famiglie italiane.
    Difatti dilaga la produzione di energia verde in italia (malgrado la crisi economica che ha ridotto  la produzione di  Energia  Tradizionale dell’  8,3%, dati  Confartigianato):

    ●  Nel 2008, la produzione di ‘Energia Verde’ già copriva l’ 85%  del Consumo Casalingo
    ●  nel 2009 la produzione ‘Energia Verde’ ha coperto  interamente  il Consumo Casalingo: 69.330 GWH prodotti, contro i 68.924 GWH del  Consumo Casalingo
    ●  Nel 2009 l’  Italia è arrivata al secondo posto nel mercato mondiale del fotovoltaico (con circa il 10 % della potenza installata sull’ intero pianeta …..  !), con 86.079 Aziende interessate alle fonti rinnovabili e 332.293 addetti (la media: 4 addetti / azienda ….. !)
    ●  Nel 2010 la crescita continua ……………………  (V. precedenti Eco-news, Categoria Energia).

    Curiosità: nel 2009  la Puglia risulta la prima regione solare italiana  e,   a livello mondiale,  da sola batte addirittura la Cina per potenza di impianti solari installati: 161 MW contro i 160 cinesi: bravo Niki Vendola !

    Sito realizzato con PhPeace 2.6.32

    PhPeace è software libero, e ognuno è libero di ridistribuirlo secondo le condizioni dellaLicenza GNU GPL

    A meno di avvisi di particolari (articoli con diritti riservati) il materiale presente in questo sito può essere copiato e ridistribuito, purchè vengano citate le fonti e gli autori. Non si assume alcuna responsabilità per gli articoli e il materiale pubblicato.

    validateXHTMLcclvalidateCSS

    Segnala eventuali errori al WebMaster | RSS logo