barralunga

REES Marche

RSS logo

Calendario

    Beni comuni

    FIAT, la produzione crolla, il titolo sale

    Marchionne ha varato le due nuove Fiat in Borsa. La good company, senza l'auto, ribattezzata Fiat Industrial e la bad company, Fiat spa, con dentro l'auto. Sull'onda dell'entusiasmo della riduzione in schiavitù dei lavoratori della Fiat Auto, la Borsa ha reagito positivamente.
    4 gennaio 2011 - Redazione Rees Marche
    Fonte: beppegrillo.it - 03 gennaio 2011

    Marchionne ha varato le due nuove Fiat in Borsa. La good company, senza l'auto, ribattezzata Fiat Industrial e la bad company, Fiat spa, con dentro l'auto. Sull'onda dell'entusiasmo della riduzione in schiavitù dei lavoratori della Fiat Auto, la Borsa ha reagito positivamente. Fiat Industrial ha guadagnato lo 3,05% e Fiat Spa il 4,91%. Numeri catastrofici per un parto finanziario e organizzativo durato anni e che saranno presto cancellati. Non è necessario essere indovini per capirlo. In Italia il calo delle vendite delle auto in dicembre è stato del 21,7%, un crollo che continua da mesi e che potrebbe aumentare di un terzo nel 2011. I salari degli operai diminuiscono, le macchine non si vendono più, ma le azioni salgono. Mistero di Marchionne, che sul futuro "Piano Fabbrica Italia" ha dichiarato "Offensivo chiedere i dettagli del Piano" e ancora: "La Fiat ha bisogno di libertà gestionale". In altre parole di farsi i cazzi suoi alla faccia degli operai e degli italiani.

    Sito realizzato con PhPeace 2.6.32

    PhPeace è software libero, e ognuno è libero di ridistribuirlo secondo le condizioni dellaLicenza GNU GPL

    A meno di avvisi di particolari (articoli con diritti riservati) il materiale presente in questo sito può essere copiato e ridistribuito, purchè vengano citate le fonti e gli autori. Non si assume alcuna responsabilità per gli articoli e il materiale pubblicato.

    validateXHTMLcclvalidateCSS

    Segnala eventuali errori al WebMaster | RSS logo