barralunga

REES Marche

RSS logo

Calendario

    Beni comuni

    Gruppo Progetti

    Scrive e presenta progetti affidatagli dal Consiglio regionale, per dar vita ad iniziative che amplino e rafforzino la vita associativa.

    Ha presentato al centro servizi per il Volontariato il progetto “Cambieresti? Percorsi di volontariato e cittadinanza attiva per una economia solidale”. Ha il compito di far accreditare l’Associazione per poter avere stabilmente obiettori in Servizio Civile. Ha avuto i primi contatti per la preparazione di un Progetto che possa essere finanziabile da parte della Comunità Europea.

    • Progetti in corso

      PROGETTI AVVIATI (situazione settembre 2007)

      Sono stati avviati i seguenti progetti, che si trovano a vari stati di realizzazione:

      1. “Piceno solidale: dalla filiera corta al distretto di economia solidale”, in collaborazione con la provincia di Ascoli Piceno, promotrice, e con FAIR. Già partito.

      2. “Cambieresti. Percorsi di volontariato e cittadinanza attiva per una economia solidale”, in collaborazione con Centro servizi per il volontariato. Progetto presentato in attesa di approvazione da parte del CSV

      3. “Verso un distretto di economia solidale nel maceratese”, in collaborazione con 2 assessorati della provincia di Macerata. Presentato, ma non ancora approvato.

      4. “Tavolo sull’economia solidale” all’interno dell’Istituzione regionale. In attesa di delibera da parte degli organi competenti.

      5. Corso di formazione sull’Economia solidale per funzionari della Regione Marche. Presentato, ma sospeso, in attesa di costituzione del Tavolo di cui al punto precedente.

    Feed Rss

    News ed articoli dalle Aree Tematiche e dai GAS

    Sito realizzato con PhPeace 2.6.32

    PhPeace è software libero, e ognuno è libero di ridistribuirlo secondo le condizioni dellaLicenza GNU GPL

    A meno di avvisi di particolari (articoli con diritti riservati) il materiale presente in questo sito può essere copiato e ridistribuito, purchè vengano citate le fonti e gli autori. Non si assume alcuna responsabilità per gli articoli e il materiale pubblicato.

    validateXHTMLcclvalidateCSS

    Segnala eventuali errori al WebMaster | RSS logo