barralunga

REES Marche

RSS logo

Calendario

    Beni comuni

    Intermezzo - La riscossa del cittadino solidale

    4 Articoli
    • La riscossa del cittadino solidale

      [...] La seconda parte di questo libro è dedicata ai cittadini, più precisamente, ai cittadini solidali, ossia alle persone che vogliono fare la loro parte per porre rimedio alla situazione descritta nella prima parte perché è da loro stessi che partirà un cambiamento più grande.
      Michele Altomeni
    • Cittadinanza nell’economia

      L’economia, come abbiamo visto, è uno degli elementi più importanti per determinare il benessere o il malessere delle persone, quindi è uno spazio di cui i cittadini debbono tornare ad appropriarsi. Molte persone hanno già iniziato a farlo, dando vita ad un grande movimento di consumo critico.
      4 ottobre 2006 - Michele Altomeni
    • Cittadinanza nella polis

      [...] Chiunque può decidere, un giorno, di fare politica attivamente, candidandosi ad entrare nelle istituzioni, o anche semplicemente seguendo le vicende e impegnandosi per migliorare le cose che non vanno.
      4 ottobre 2006 - Michele Altomeni
    • Cittadinanza nel quotidiano

      La terza sfera in cui il cittadino solidale è attivo, oltre quella politica e quella economica, è quella dell’esistenza quotidiana. La presa di coscienza della realtà in cui viviamo e del ruolo che ognuno di noi riveste porta ad una profonda revisione negli stili di vita modificando progressivamente anche i gesti più abituali. [...]
      Michele Altomeni

    Feed Rss

    News ed articoli dalle Aree Tematiche e dai GAS

    Sito realizzato con PhPeace 2.6.32

    PhPeace è software libero, e ognuno è libero di ridistribuirlo secondo le condizioni dellaLicenza GNU GPL

    A meno di avvisi di particolari (articoli con diritti riservati) il materiale presente in questo sito può essere copiato e ridistribuito, purchè vengano citate le fonti e gli autori. Non si assume alcuna responsabilità per gli articoli e il materiale pubblicato.

    validateXHTMLcclvalidateCSS

    Segnala eventuali errori al WebMaster | RSS logo