barralunga

REES Marche

RSS logo

Calendario

    Beni comuni

    Salute

    92 Articoli - pagina 1 2 3 4
    • La cottura distrugge le proprietà curative dei cibi

      La leucocitosi è un fenomeno dovuto all'aumento di globuli bianchi nel sangue: si verifica in modo più evidente dopo ingestione di carne, nella donna in gravidanza, nel neonato, nella persona anziana, dopo stress fisici ecc. ma diventa un fatto patologico a causa di polmoniti, appendiciti, infezioni da germi, intossicazioni ecc.
      19 giugno 2010 - Redazione REES Marche
    • L'energia segreta degli alimenti

      L' ing. Simoneton Andè. (ricercatore francese) ha svolto per circa 20 anni delle ricerche sulle azioni che gli alimenti possono avere sul corpo umano. Poiché tutto ciò che è VIVENTE emette una onda specifica globale ed il nostro organismo riceve ed emette radiazioni, egli si chiese quali indeboliscono il corpo e quali lo fortificano.
      19 giugno 2010 - Redazione REES Marche
    • Vaccinazioni: nuovi rischi

      Dall'autismo al diabete infantile, statistiche in vertiginoso aumento.
      Ora anche i giudici dicono: "E' colpa dei vaccini"
      12 giugno 2010 - Furio Stella (effervescienza@yahoo.it)
    • Inquinamento Invisibile: capire, individuare, evitare il caos elettromagnetico dell'era moderna

      L'impostazione del libro (eBook gratuito) è tale da poter essere utilizzato, “da tutti”, come guida per comprendere il problema dell'inquinamento elettromagnetico, individuarlo ed evitarlo, o comunque ridurlo nella maggior parte dei casi.
      11 giugno 2010 - Redazione REES Marche
    • Rapporto OGM dal Cremlino

      Un rapporto da far venire i brividi sta circolando per il Cremlino in questi giorni, redatto dall’Accademia russa per la medicina e le scienze tecniche e inviato al primo ministro, riporta che la “misteriosa scomparsa” di più di 2 milioni di persone negli Stati Uniti sarebbe legata ad un “incrocio” di malattie vegetali ricollegabili a Organismi Geneticamente Modificati.
      17 maggio 2010 - red
    • Che fine ha fatto il virus A/H1N1?

      Riprendo un tema di cui ho già trattato in precedenza... Nella trasmissione "Exit Files" su La7 di venerdì scorso si è riparlato, dopo parecchio tempo, dell'influenza suina A/H1N1, riportando alcuni dati ed informazioni piuttosto interessanti. Ve li riassumo:
      14 maggio 2010 - Claudio Brocanelli
    • San Quirico, il paese degli over 85 sulle colline senesi dove si invecchia meglio

      In Val d'Orcia in 8 anni 40% di anziani in più. "Amano lavorare. Se non hanno un orto di proprietà, ci pensa il Comune" . "Qui non esiste una casa di riposo. Ma l'assistenza domiciliare è organizzatissima"
      4 maggio 2010 - JENNER MELETTI
    • PSICOFARMACI: Troppi consumi e poca informazione

      Il consumo di psicofarmaci in Italia è aumentato in modo preoccupante negli ultimi anni. Secondo l'Osservatorio Nazionale sull'impiego dei medicinali (Osmed) dal 2000 al 2003 si è registrato un aumento del 75%.
      27 aprile 2010 - Redazione REES Marche
    • Il Parkinson inizia dallo stomaco a causa dei pesticidi

      Il Parkinson inizia dalle cellule nervose dell'intestino per poi migrare nel sistema nervoso centrale. La causa sarebbero i pesticidi, tra cui il rotenone, usato per anni anche in agricoltura biologica, prima che il suo uso fosse vietato
      19 aprile 2010 - Redazione REES Marche
    • Forno a microonde la ricetta per ammalarsi di cancro

      Testimonianze e ricerche sulla pericolosità dei cibi riscaldati con il forno a micronde.
      Il lettore valuti con buon senso quale affidabilità dare a queste notizie.
      18 aprile 2010 - Redazione REES Marche
    • Gli schiavi del cibo spazzatura

      Che il cibo spazzatura costi poco e sia un´ottima occasione per fare affari è risaputo, basta vedere la potente macchina pubblicitaria che lo sostiene e lo promuove.
      4 aprile 2010 - Carlo Petrini
    • La dieta senza muco: catarro addio?

      Pochi sanno che i cibi fatti con la farina bianca e i latticini in genere creano una specie di colla che, pian piano, aderisce alle pareti intestinali creando uno strato che impedisce ai nutrimenti di essere assorbiti ed avvelena quelli che riescono ad attraversarlo (prof. Arnold Ehret's).
      2 aprile 2010 - Redazione Rees Marche
    • Farmaci Killer

      Consumo dei farmaci o epidemie da farmaci? 20 marzo 2010
      Uno studio pubblicato sull'autorevole Journal of The American Medical Association mostra che ogni anno il numero delle vittime causate dai farmaci (somministrati correttamente) e' proporzionalmente gigantesco rispetto a quello causato dagli incidenti stradali, ed e' persino anche piu' grande del numero di persone che muoiono in incidenti di qualsiasi tipo!
      30 marzo 2010 - Redazione Rees Marche
    • Come si riduce la pressione e il rischio di infarto o ictus?

      Diminuendo il consumo di sodio a meno di 2 grammi al giorno, in Italia si potrebbero evitare ogni anno molte migliaia di morti.
      21 marzo 2010 - www.cuore.iss.it/prevenzione
    • Silenzio sulla droga

      Non si parla più di droga, del suo consumo sempre più smodato, degli innumerevoli utenti al fior di latte, degli altri dal folto pelo sullo stomaco. Non se ne parla e basta, e se proprio siamo obbligati dal chiacchiericcio, lo facciamo quando qualcuno ci lascia le pelle, oppure quando un personaggio assai famoso, confessa di farne uso per i motivi più disparati, mentre si tratta unicamente di un consumo disperato che diventa disperante
      25 febbraio 2010 - Vincenzo Andraous
    • Latte materno, diossine e Pcb

      Parlare della contaminazione del latte materno da parte di sostanze inquinanti, tossiche e pericolose vuol dire affrontare un argomento che fa venire i brividi al solo pensiero, tanto è lo sgomento che suscita in qualunque persona dotata di un minimo di sensibilità e buon senso.
      24 febbraio 2010 - Patrizia Gentilini
    • Aspartame, un dolcificante a Rischio

      Tomaso Zanoletti, senatore del Pdl, ha presentato un'interrogazione parlamentare. Sotto accusa per la salute in quanto potrebbe essere cancerogeno
      21 febbraio 2010 - Redazione Rees Marche
    • Ammesso dal giudice il nesso causa-effetto tra tumori e cellulare

      «Quello che mi interessa non è conseguire un vantaggio economico, percepisco già la pensione di invalidità dall'Inps: vorrei solo che si affermasse il principio che gli utenti devono essere informati sui rischi dell'uso prolungato dei telefoni cellulari. Basta sensibilizzarli su alcuni accorgimenti, come i vantaggi nell'uso del viva voce o degli auricolari »
      8 febbraio 2010 - Redazione Rees Marche
    • Mal'Aria 2010

      Mal'Aria 2010

      Mobilita' sostenibile e impianti industriali meno inquinanti per uscire dall'emergenza smog: i danni alla salute nel mirino della nostra campagna che difende il diritto dei cittadini di respirare aria pulita.
      16 gennaio 2010 - Redazione Legambiente
    • Influenza "A": ecco il contratto "segreto" tra ministero e Novartis

      Dal sito di Altreconomia in esclusiva il testo del contratto "segreto" tra ministero e Novartis.
      In allegato il contratto integrale ed il parere della corte dei conti
      16 gennaio 2010 - Pietro Raitano
    • Influenza A, Codacons diffida Ministero. Le precisazioni dell'ISS

      Il Codacons ha presentato una diffida al Ministero della Salute e all'Aifa chiedendo rendere note le prove dell'innocuità del vaccino contro l'influenza A, dopo che all'Associazione si sono rivolti numerosi cittadini preoccupati per le tante notizie che circolano sulla sicurezza del vaccino.
      14 gennaio 2010 - Redazione Rees Marche
    • Influenza A, "falsa pandemia orchestrata dalle case farmaceutiche"

      L'influenza A è stata una "falsa pandemia" orchestrata dalle cause farmaceutiche pronte a fare soldi con la vendita dei vaccini. La denuncia, riportata dal Daily Mail e dall'Agi, arriva dal presidente della commissione Sanità del Consiglio d'Europa, il tedesco Wolfang Wodarg che ha anche accusato le case farmaceutiche di aver influenzato la decisione dell'Organizzazione Mondiale della Sanità di dichiarare la pandemia.
      14 gennaio 2010 - Redazione Rees Marche
    • Pennarelli al benzene e al cromo, bambini attenti

      Il ministero del Welfare lancia l'allarme, dopo le analisi dell'Istituto superiore di Sanità. Ben otto pennarelli colorati, utilizzati di frequente dai bambini, sono stati inseriti nella lista nera dei Nas perché contengono benzene, piombo e cromo.
      10 gennaio 2010 - Redazione Rees Marche
    • Menzogne sugli inceneritori e la gente muore

      Intervista a Patrizia Gentilini
      Le affermazioni dell'oncologa Patrizia Gentilini sono gravissime. Fa riferimento a falsificazioni di documenti utilizzati da pubbliche associazioni per negare gli effetti degli inceneritori sulla salute. Per occultare le nuove fabbriche di tumori. Credo che sia opportuno che un magistrato (sicuramente almeno uno leggerà il blog) proceda di ufficio per accertare la verità. Loro non si arrenderanno mai (ma gli conviene?). Noi neppure.
      4 gennaio 2010 - Patrizia Gentilini
    • Donna incinta riporta danno cerebrale dopo il vaccino per l'influenza suina

      Una donna di 37 anni di Gothenburg in Svezia stava portando avanti una gravidanza perfetta senza alcuna complicazione. Otto settimane prima della data presunta del parto la donna è stata vaccinata col venefico Pandemrix e dopo pochi giorni si è ammalata mostrando sintomi simili a quelli di un'influenza.
      19 dicembre 2009 - Redazione Rees Marche
    pagina 2 di 4 | precedente - successiva

    Feed Rss

    News ed articoli dalle Aree Tematiche e dai GAS

    Sito realizzato con PhPeace 2.6.32

    PhPeace è software libero, e ognuno è libero di ridistribuirlo secondo le condizioni dellaLicenza GNU GPL

    A meno di avvisi di particolari (articoli con diritti riservati) il materiale presente in questo sito può essere copiato e ridistribuito, purchè vengano citate le fonti e gli autori. Non si assume alcuna responsabilità per gli articoli e il materiale pubblicato.

    validateXHTMLcclvalidateCSS

    Segnala eventuali errori al WebMaster | RSS logo