barralunga

REES Marche

RSS logo

Calendario

    Beni comuni

    Salute

    92 Articoli - pagina 1 2 ... 4
    • E' confermato: bimbi cavie per uno psicofarmaco

      Il ministro della salute ha confermato l'esistenza a Pisa di una sperimentazione in corso su bambini per un vecchio farmaco ipertensivo riconvertito in psicofarmaco.
      13 luglio 2011 - Redazione aamterranuova.it
    • Psicofarmaci ai bambini senza consenso dei genitori

      Ci sono le registrazioni: sono stati somministrati psicofarmaci ai bambini senza consenso dei genitori. La denuncia della campagna Giù Le Mani Dai Bambini.
      29 giugno 2011 - Redazione Rees Marche
    • Vaccinazioni: in Puglia si può scegliere, lo dice il tribunale

      Il tribunale dei minori di Bari ha ammesso e legittimato la scelta di una coppia di genitori che non ha voluto sottoporre il figlio alle vaccinazioni obbligatorie, evitando di procedere nei loro confronti.
      29 giugno 2011 - Redazione Rees Marche
    • Amianto: ogni anno 4mila morti

      Sono 4 mila ogni anno i morti provocati dall'amianto. E il 28 aprile è la giornata mondiale delle vittime, per le quali in Italia il Fondo per gli indennizzi non è ancora operativo.
      22 aprile 2011 - Redazione Rees Marche
    • Agnocasto: una pianta tutta al femminile

      Considerato anticamente un potente anafrodisiaco, oggi è riconosciuto come un valido aiuto nell’infertilità e un ottimo rimedio per la sindrome premestruale.
      22 marzo 2011 - Redazione Rees Marche
    • Campi elettromagnetici: limiti pericolosi

      L'Alleanza Internazionale sui Campi Elettromagnetici lancia un appello: si abbassino i limiti dell'esposizione ai campi elettromagnetici perchè le attuali soglie sono pericolose per l'uomo.
      7 febbraio 2011 - Redazione Rees Marche
    • Echinacea: un rimedio contro i malanni di stagione

      Insieme all'inverno ecco arrivare, puntuali, i tipici malanni stagionali: è tempo di procurarsi coperte di lana, caramelle per il mal di gola, e tonnellate di fazzoletti. Nessuno, in fondo, riesce a sfuggire a quella che è forse la malattia più conosciuta e comune: il raffreddore[...]
      29 gennaio 2011 - Miriam Giudici
    • Giochi sotterranei per nascondere i danni dei vaccini

      Il Dr. Russell Blaylock, un esperto di neurotossicologia e di danni dello sviluppo neurologico, ha pubblicato dei dati impressionanti su quanto vengono nascosti i danni dei vaccini e in particolare i danni neurologici del mercurio contenuto nei vaccini pediatrici .

      29 gennaio 2011 - Roberto Gava
    • Il medico che batte i tumori curando anche l'anima

      Chi conosce la Nuova Medicina Germanica non potra' trattenere un sorriso leggendo questo articolo e ricordando la definizione di buon medico data da Hamer "Un uomo dal cuore e dalle mani calde". Oggi circa 40 anni dopo le scoperte del nostro celebre oncologo Oreste Speciani, che per primo comprese il ruolo della psciche nella nascita dei tumori, ecco che si sta facendo strada una ipotesi non piu' oscurabile nell'epoca della comunicazione globale.
      18 gennaio 2011 - Redazione Rees Marche
    • Pesticidi nel piatto, da colazione a cena

      Allarmante ricerca francese: la dieta tipo dei bambini piena di sostanze chimiche pericolose. Come difendersi.
      Dalla mattina alla sera, tra colazione e cena, passando per il pranzo ed i break con merendine, un bambino di dieci anni può finire per ingerire anche 81 diverse sostanze chimiche.
      14 dicembre 2010 - Redazione Rees Marche
    • Il letale inganno del Diabete

      Riproponiamo un articolo apparso più di cinque anni fa sul n° 55 di Nexus Aprile-Maggio 2005 che ci sembra comunque ancora attuale
      Questo articolo vi farà arrabbiare, gli inganni non fanno piacere, soprattutto quando sono preposti a tenerci ammalati a scopo di lucro, pur essendoci la cura.
      13 dicembre 2010 - Redazione Rees Marche
    • Ecco come agì la lobby del'amianto

      Pericolosità dell’amianto: «i valori limite proposti dall’Enpi nel 1978 non sono mai stati tradotti in provvedimento normativo. Soltanto nell’agosto 1991 venne recepita la Direttiva Cee 477 del 1983 che introduceva la soglia di 1 fibra per centimetro cubico per il crisotilo e di 0,2 ff/cc per la crocidolite, l’amianto blu, il più letale per la salute».
      3 dicembre 2010 - Redazione Rees Marche
    • Troppa pulizia può fare ammalare

      Troppa pulizia può far male. I giovani infatti che usano troppo i saponi antibatterici con triclosan sono soggetti a più allergie, mentre l'esposizione a livelli maggiori di bisfenolo A (bpa) tra gli adulti influisce negativamente sul sistema immunitario.
      30 novembre 2010 - Redazione Rees Marche
    • Ambiente, rifiuti. salute

      Parlare di gestione dei rifiuti e delle ricadute dell’incenerimento sulla salute è, alla luce del riemergere dell’emergenza rifiuti in Campania e dei dati preliminari dello studio Moniter circa gli esiti riproduttivi nelle popolazioni residenti in prossimità degli 8 inceneritori della nostra regione, più attuale che mai.
      26 novembre 2010 - Patrizia Gentilini
    • I Gravi Danni dei Vaccini

      Pubblichiamo questo articolo anche se molti link all' interno non sono più presenti forse soppressi????
      Le mutazioni genetiche indotte da TUTTI i Vaccini sono ormai ben note.
      Anche la Polio, sclerosi, distrofie, leucemie, malattie autoimmuni, aids, allergie alimentari e non, celiachia, asma, autismo, diabete, ecc. sono scatenate dai vaccini per vari motivi, mutazioni genetiche + alterazione delle funzioni endocellulari, ecc.
      18 novembre 2010 - G. Paolo Vanoli
    • Ricerca dei mediatori metastorici e utero psiché

      Una settimana di immersione e saggezza nelle radici culturali di cui ognuno di noi è portatore in questa società etno-culturale molteplice
      28 ottobre 2010 - Redazione Rees Marche
    • Chemioterapia, una pratica assassina

      La chemioterapia non guarisce dal cancro, ma uccide.
      Il suo uso trova fondamento solo negli interessi economici delle ditte farmaceutiche.
      13 ottobre 2010 - Redazione REES Marche
    • Il cinismo delle industrie farmaceutiche

      Vendono pastiglie per combattere dolori da divorzio o l’ansia da capo ufficio dispotico. Malattie immaginarie da non curare pagando. Anche i medici hanno grande responsabilità: troppe volte si lasciano corrompere dalle regalie delle multinazionali che impongono medicinali inutili a persone sane, battage pubblicitari in concorrenza con la Coca Cola nel business più redditizio nel mondo
      9 ottobre 2010 - Eleonora Boscolo
    • Antidepressivi ai ragazzi: come casa farmaceutica corrompe i medici per prescriverli

      L'errore fondamentale di Forest è stato il promuovere il Celexa per i bambini sebbene l' FDA (Food & Drug Administration, l'autorità statunitense del farmaco, Ndt) avesse specificatamente rigettato la medicina per i ragazzi, e sebbene i dati europei dimostrassero che non era utile sui giovani.
      5 ottobre 2010 - Jim Edwards - 15 Settembre 2010
    • L'olivo, una pianta medicinale

      Tra le piante arboree fruttifere, l'olivo (Olea europea) conferisce un'impronta particolare ai paesaggi della penisola italiana, dalla Liguria alla Sicilia, dal lago di Garda alla Puglia.
      5 ottobre 2010 - Karin Mecozzi
    • 7 modi segreti con cui ci stanno avvelenando

      L'oggettività del metodo scientifico sembra essere stata dirottata dalle corporazioni che spesso pagano gli scienziati e i ricercatori per supportare i loro prodotti, così come i politici che si muovono attraverso la porta girevole tra il settore pubblico e privato.
      5 settembre 2010 - Redazione REES Marche
    • In un anno 396 vittime del vaccino

      Danni alla salute invece di prevenire l'influenza: inchiesta della Procura
      4 settembre 2010 - RAPHAËL ZANOTTI - TORINO
    • Pesticidi, il veleno invisibile


      I fitofarmaci sono presenti in quasi la meta' della frutta e verdura che consumiamo a tavola. Spesso contaminate anche le falde acquifere. Decine di studi confermano: gravi effetti sulla salute, specie dei bambini.
      19 luglio 2010 - Redazione REES Marche
    • Le Scie chimiche - A che punto è l'informazione?

      Quando parliamo di scie chimiche si intende porre l'attenzione sullo strano fenomeno delle emissioni rilasciate da non ben identificati aerei sulle nostre teste
      14 luglio 2010 - Redazione REES Marche
    • Vaccini con cellule di feti abortiti: aumentano casi di autismo

      Continua l'aumento dei casi di autismo e simili disordini nei bambini. Si sospettano gli additivi tossici nei vaccini ei feti umani abortiti usati nella produzione dei vaccini.
      26 giugno 2010 - Redazione REES Marche
    pagina 1 di 4 | precedente - successiva

    Feed Rss

    News ed articoli dalle Aree Tematiche e dai GAS

    Sito realizzato con PhPeace 2.6.32

    PhPeace è software libero, e ognuno è libero di ridistribuirlo secondo le condizioni dellaLicenza GNU GPL

    A meno di avvisi di particolari (articoli con diritti riservati) il materiale presente in questo sito può essere copiato e ridistribuito, purchè vengano citate le fonti e gli autori. Non si assume alcuna responsabilità per gli articoli e il materiale pubblicato.

    validateXHTMLcclvalidateCSS

    Segnala eventuali errori al WebMaster | RSS logo